mercoledì 3 dicembre 2008

La Apple vuole fidelizzare i suoi fan prima che se ne scappino

Ieri ad un collega spiegavo che l'impressione che gli spot Apple mi danno è non tanto quella di convincere la gente a passare al Mac, quanto di voler far credere allo "zoccolo duro" (ovvero quel gruppo di clienti Apple senza alcun senso critico che costituisce il core della clientela Mac) che in realtà sono dei privilegiati.

Eh, caro Paperino, abbiamo pensato la stessa cosa.

Grandioso il momento in cui elenchi i dieci motivi per comprare un Dell, e cominci col dire: "con gli stessi soldi di un MacBook Pro, si può comprare un laptop, un desktop ed un netbook Dell".

4 commenti:

  1. Paperino è un mito, gli voglio un bene dell'anima.
    Modesto onesto preciso e straordinario!!

    PS. hai visto i post nuovi?
    http://aovestdipaperino.com/posts/marketing-101.aspx

    e questo di Folblog
    http://www.folblog.it/apple-oggi-le-comiche/

    col mio commento nostredamus
    http://www.folblog.it/apple-oggi-le-comiche/#comment-3027

    RispondiElimina
  2. edit.
    Pardon ho appena visto il thread successivo :D

    RispondiElimina
  3. Paperino presto riceverà delle noie per aver utilizzato il marchio registrato dalla Walt Disney.Inc.senza autorizzazione. E spero gli arrivi questa novella.
    :-D

    PS. Martone, ogni bel gioco dura poco.
    Finale.

    RispondiElimina
  4. E anche per i post di oggi sono debitore al Dovella's...

    RispondiElimina