mercoledì 24 dicembre 2008

Fantascemenze sparate nello spazio


dayearthstoodstill.jpgIf all goes according to plan, Keanu Reeves is now on his way to Alpha Centauri.

The Day the Earth Stood Still, which stars Reeves, is being beamed into space in real-time on Friday, to coincide with the film's release on terra firma.

La notizia è davvero comica: un recente film di fantascemenza verrà "trasmesso" anche nello spazio, in direzione della costellazione di Alfa Centauri.

Ecco la lista dei dubbi (stento a trattenere le risate):

1. Considerate le paranoie dell'industria cinematografica quanto a DRM e copyright e p2p e tutto il resto... non abbiamo alternative: o dobbiamo pensare che a Hollywood credano che Alfa Centauri sia totalmente disabitata, oppure che abbiano già lanciato un missile contenente dei ricevitori imbottiti di DRM, anticopia, messaggi antipirateria e tutto il resto.

2. Verrà utilizzato il Deep Space Communications Network (DSCN), ma non viene specificato "come" il film finirà nello spazio, per paura che qualche terrestre intercetti gratuitamente il segnale (c'è da ridere, ma questi fanno sul serio: veramente hanno avuto bisogno di mille rassicurazioni dal DSCN che nessun terrestre fosse capace di captare il film!)

3. Verrà utilizzato lo standard NTSC oppure PAL (tra i due standard più squinternati del ventesimo secolo), per cui se qualche alieno è dotato di standard SECAM non riuscirà a vedere il film...

4. ...e se gli alieni alfacentauriani (che a Hollywood credono inesistenti) prendessero spunto dal film per invadere la Terra muovendosi con tutte le contromisure già pronte?

Nessun commento:

Posta un commento