clipped from circumvesuvianando.splinder.com |
Le nuove vetture (cioè la nuova vettura, visto che ne è stata consegnata una sola delle 26 previste) è arrivata a inizio novembre 2007.
Dopo un anno di nascondimento, è stata inaugurata a inizio dicembre 2008, con hostess a bordo e distribuzione di omaggio portachiavi morbido (me ne sono accaparrato uno in maniera a dir poco rocambolesca).
Viene utilizzata in orari "di morbida", mentre nelle ore di punta i viaggiatori viaggiano sempre stipati come sardine.
Il maggior "pregio" di queste vetture è il numero di posti a sedere: solo 48 (contro i 120 degli elettrotreni utilizzati dal 1976 ad oggi).
Dunque si viaggia per lo più in piedi. Cioè su tratte corte. Cioè non sulle linee principali.
Dopo un anno di nascondimento, è stata inaugurata a inizio dicembre 2008, con hostess a bordo e distribuzione di omaggio portachiavi morbido (me ne sono accaparrato uno in maniera a dir poco rocambolesca).
Viene utilizzata in orari "di morbida", mentre nelle ore di punta i viaggiatori viaggiano sempre stipati come sardine.
Il maggior "pregio" di queste vetture è il numero di posti a sedere: solo 48 (contro i 120 degli elettrotreni utilizzati dal 1976 ad oggi).
Dunque si viaggia per lo più in piedi. Cioè su tratte corte. Cioè non sulle linee principali.
Nessun commento:
Posta un commento