domenica 21 dicembre 2008

Mangiobricks è diventato un LEGO Shop

clipped from itlug.8421.info
È il primo LEGO Shop italiano... ma purtroppo è nella zona industriale di Merano (BZ), a circa 5km a piedi dalla stazione.

Ha in vendita tutto il catalogo LEGO ed ovviamente ha anche il pick-a-brick.

Ahimé, da Napoli dista quarantotto euro di treno (tariffa super economica), per cui non penso che potrò presto farvi una visitina.

6 commenti:

  1. Non mi sembra abbia tutto il catalogo LEGO (ne tantomeno il catalogo in corso!) e non mi sembra avere particolari prezzi (il mio fornitore di fiducia a Napoli, ne ha mooolti di più e ottimi prezzi)

    RispondiElimina
  2. Sul "particolari prezzi" c'è parecchio da discutere... per cui bisognerebbe fare il ragionamento al contrario.

    "Prezzo di riferimento": quello del sito LEGO.

    "Tutto il catalogo" = ciò che è comprabile sul sito LEGO. Tragicamente, dopo 12-15 mesi un pezzo "esce dal catalogo" e diventa un'impresa reperirlo.

    "Catalogo": purtroppo non tutti i set sono disponibili per l'Italia. A volte in Germania e USA arrivano sei mesi prima che a noi. Altre volte da noi non arrivano per niente...

    "Fornitore di fiducia": beato chi ce l'ha. A volte si possono spuntare sconti del 10-15-20% sul catalogo LEGO. Altre volte, come sulla catena Toys, capita addirittura di pagarli il 10% in più...!

    "Spese di spedizione": attorno ai 15 euro dal sito LEGO, oppure attorno ai 10 euro da alcuni negozi italiani. Per spese piccole (o se si ha fretta) conviene far spese nel negozio sotto casa, altrimenti la spedizione "brucia" lo sconto...

    "LEGO store": nessun negozio in Italia ha ottenuto tale qualifica dalla LEGO. Piuttosto, esistono negozi (come quello citato) che vendono solo prodotti LEGO, pur senza essere stati certificati LEGO Store dalla LEGO.


    Il posto peggiore dove comprare mattoncini LEGO è... eBay. Si prendono bidonate. Si acchiappano pezzi "usati" spacciati per nuovi. O peggio, usati in casa di fumatori che hanno animali domestici che girano dappertutto. Bidonate di prima categoria. Un colpo fortunato su dieci acquisti (ma anche nove fortune su dieci acquisti) non giustificano eBay. E comunque su eBay costa troppo: tra commissioni Paypal rifilate più o meno nascostamente al compratore, spese di spedizione oscene e tutto il resto...

    RispondiElimina
  3. manfrys quale sarebbe il tuo fornitore di napoli? ha un negozio online?

    RispondiElimina
  4. qualcuno vende x caso un 8421 ad un prezzo modico? anche senza istruzioni va bene..

    RispondiElimina
  5. ah p.s. scusate x risp all'annuncio del 8421 l'email è federicoorsini@ymail.com

    RispondiElimina
  6. Il negozio Mangiobricks ha il suo negozio on-line:

    http://www.mangiobricks.com

    RispondiElimina