sabato 22 novembre 2008

A proposito di certe chicche trovate in rete...

Detesto dare il link di certe notizie, perché le pagine in questione sono talmente imbottite di pubblicità che si fa fatica a trovare la "notizia".

Ed infatti quei siti web hanno spesso una politica editoriale che consiste nell'elogio perpetuo del loro sponsor... che talvolta supera i limiti del ridicolo.

Infine, non mi sembrano tanto affidabili, visto che le notizie o le copiano integralmente da altre fonti, o le traducono da altre fonti (in entrambi i casi mi sta bene, ma solo per pigrizia: mi basta qualche cliccata in meno).


Da P.I.: "Trovo demenziale il fatto che gli avvisi anti-pirateria li facciano al cinema e sui dvd originali, e li vedo quindi soltanto quando compro e pago, ma non ci sono mica sulle versioni piratate dei film. Ovviamente".

Morale: tutto il baccano anti-pirateria non fa certo guadagnare più soldi all'industria musicale e cinematografica. Nell'utopico caso di protezioni impossibili da aggirare, nessuno sarà così tonto da spendere il doppio di quello che spende oggi.

Da Z.N.: "Ora Asrock, sussidiaria di Asus, ha creato delle schede madri in grado di effettuare il boot del sistema [XP o Vista] in quattro secondi usando la tecnologia chiamata Instant Boot."

Come al solito le tecnologie già funzionanti per Linux (il famoso "boot in 0,7 secondi", il famoso "boot in due secondi") dopo pochi mesi vengono copiate subito su Windows ("boot in quattro secondi").

Nessun commento:

Posta un commento