giovedì 3 dicembre 2009

Girltech IM-ME: cioè tutto fuorché privacy

clipped from hunterdavis.com
The Girltech IM-ME is a basic usb radio transmiter paired with a small console like device. It was suggested to me on the TP hacking thread I posted up a while ago. Hacking the IM-ME turned out to be an easy reverse-engineer, as there is no crypto to worry about and everything is sent in cleartext hex (everything). For 12$, this makes quite a nice little wireless console device. Read on for the protocol and info on implementing your own driver
im-me instant messenger device
I plugged it in to my linux box. It was recognized as a standard HID device.
Su Amazon vendono una ciofeca di aggeggino tutto rosa e tutto sfiziosino per le ragazzine ai primi brufoli. Una volta connessa l'antennina al PC Linux, si scopre che i messaggini che fa mandare non sono crittografati (sono solo ridotti in esadecimale), al punto che il tizio si è permesso di documentare il banalissimo protocollo in modo che chiunque possa scriversi il suo driver.

Morale della favola: care ragazzine, sono finiti i bei tempi in cui avevate ancora un po' di privacy grazie al vostro diario segreto dei sogni segreti con chiave segreta del lucchetto segreto...

Specialmente se il vostro nuovo aggeggino è una cineseria da 12 dollari

5 commenti:

  1. HEhehe, ne ho giusto comprati 3 dei quali 2 da dare ai miei due + cari amici, di 25 e 34 anni (io ne ho 29).
    Tu ci ridi su, ma per £7 (lo potete comprare su Amazon Uk o Ebay, te lo tiran dietro ormai!) avete un sympatico terminale col quale chattare dal divano o dal cesso, basta avere il pc collegato ad internet.
    Il bello (per me...) è che la rete di amici è chiusa e creata da voi, quindi potete, come ho fatto io, aggiungere solo due persone e sapere che solo quelle due potranno messaggiarvi.
    Il giocattolo è ROBUSTO e funziona alla perfezione, con tanto di tastiera QWERTY e display in bianco e nero retroilluminato e allarmi vari in caso di ricevimento di messaggi...
    Non vi dico che risparmio abbiamo su sms e telefonate, senza contare che uno ti può scrivere qualcosa e te lo puoi leggere pure tempo dopo.

    Se poi vivete con dei genitori psicopatici che si mettono ad intercettare le vostre chattate...bhè...il problema è solo vostro ;-)

    Secondo me in Italia non lo importano sennò se ne farebbe abuso sui posti di lavoro! X-D

    RispondiElimina
  2. Ma ne vale la pena di prenderlo??

    RispondiElimina
  3. bello,utile e sicuro x noi ragazze carine!!!!!

    RispondiElimina
  4. Cara "ragazze carine",

    bello? il design è una ciofeca, appena appena passabile per delle bambine delle elementari.

    utile? certamente lo sarebbe, se fosse sicuro. Cosa te ne fai di un aggeggio facilmente intercettabile?

    sicuro? ma se ho scritto questa pagina proprio per far presente che tutti i messaggini che ci scriverai e leggerai saranno intercettabili con poca fatica...!

    ragazze carine? meglio le ragazze intelligenti che le ragazze carine!

    RispondiElimina