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Dopo il ridicolo attentato-petardo, c'è gran gazzarra su chi diventa più paranoico sulla "sicurezza".
Dalla TSA fanno sapere che hanno già installato 30 whole body scanners in 19 aeroporti (in arrivo altre 30).
Le immagini vengono ovviamente conservate in chissà quanti database. Ufficialmente le facce verrebbero oscurate quando gli agenti consultano.
Ovviamente gi scanner avranno risoluzione e qualità superiori a quelle del demo qui sopra. Ogni volta che voli ti schedano peggio di un "41 bis".
Stessi problemi della biometria: chi ha accesso a quei dati? Per quanto tempo? E se vengono copiati in rete?
La tecnologia non può sostituire l'intelligenza e l'esperienza. Quando lo fa, si espone a rischi colossali.
Ma forse voglion solo tagliare drasticamente il traffico aereo, riportandolo da mezzo "di massa" a mezzo per soli "ricchi sfondati".
Dalla TSA fanno sapere che hanno già installato 30 whole body scanners in 19 aeroporti (in arrivo altre 30).
Le immagini vengono ovviamente conservate in chissà quanti database. Ufficialmente le facce verrebbero oscurate quando gli agenti consultano.
Ovviamente gi scanner avranno risoluzione e qualità superiori a quelle del demo qui sopra. Ogni volta che voli ti schedano peggio di un "41 bis".
Stessi problemi della biometria: chi ha accesso a quei dati? Per quanto tempo? E se vengono copiati in rete?
La tecnologia non può sostituire l'intelligenza e l'esperienza. Quando lo fa, si espone a rischi colossali.
Ma forse voglion solo tagliare drasticamente il traffico aereo, riportandolo da mezzo "di massa" a mezzo per soli "ricchi sfondati".
Speriamo che a causa di cio' non si creino code eccessive: non si sa mai che capiti la bella gnocca e i poliziotti arrapati la tengano li' un paio d'ore per scannerizzarla come si deve ;-)
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