domenica 6 dicembre 2009

Finalmente arrivato un po' di materiale...

Avevo ordinato un po' di materiale da Futurlec, per vedere come se la
cavano. Mi è arrivato venerdì ma solo adesso sto aprendo la busta...
(puerca vaca!!)


Contro:

- spedizione lentissima... dicono 7-10 giorni lavorativi, ci hanno
messo in realtà 22 giorni (dall'estremo oriente all'Italia, è
naturale che vada sempre a finire così)

- non avvisano quando dei pezzi sono in backorder; uno dei chip aveva
due mesi di lead time e me lo hanno detto solo quando dopo un mese
che non arrivava niente ho protestato (mi hanno però risposto
gentilmente, nonostante l'ordine fosse di soli 49$ più spese di
spedizione)

- come si vede, sulle confezioni e bustine non c'è scritto nulla, ho
dovuto spulciare l'ordine e scrivermi col pennino le sigle sulle cose
che non si riconoscono a prima vista

- su uno dei pezzi (female headers 1x5, codice FHEADS5) c'era scritto
che era una bustina da dieci ($1,20) ma clamorosamente ne è arrivata
una bustina da uno!! Quindi mi hanno "solàto" $1.08... ora gli mando
una mega-mail di protesta.


Pro/Contro:

- costi bassi, ma non su tutti i pezzi, quindi bisogna fare attenzione


Pro:

- assortimento megagalattico, con tutti i chip che non riuscivo più a
trovare in giro, tra cui porte logiche, DAC e ADC, etc; pressoché
tutti con PDF di documentazione o link dove trovarla

- pezzi sfiziosi (come le matrici di LED in alto a sinistra della
foto o le barrette da dieci led al centro della foto)

Nessun commento:

Posta un commento