mercoledì 30 dicembre 2009

La nuova stazione di Boscotrecase

Circumvesuviana: il nuovo tratto Torre-Boscoreale-Boscotrecase-Pompei comprende le due nuove stazioni di Boscoreale e Boscotrecase, entrambe sotterranee, che sostituiscono le vecchie.

Per ora funziona a binario singolo, ma è già pronta al raddoppio (c'è già la seconda galleria).

Il nuovo tratto fa risparmiare ben sei passaggi a livello, è meno accidentato, meno curve, e una volta completato avremo binario doppio da Pompei a Napoli.

2 commenti:

  1. L’apertura della nuova stazione ha arrecato disagi non indifferenti a molte persone,dato che la struttura è stata creata in un luogo isolato,privo di illuminazione…no so con quale criterio il nostro sindaco abbia approvato tale progetto ..dato che c’era la possibilità di ubicare tale struttura altrove. Il nostro paese “BOSCOTRECASE” già è in decadenza e col passar del tempo va sempre a peggiorare. Oggi la stazione ha perso più del 50% delle persone che usufruivano del servizio treno. La struttura creata è immensa ..ma a questo punto mi sorge una domanda ma da chi verrà utilizzata dato che le persone sono costrette,a causa della sua ubicazione in un luogo isolato,ad usufruire di tale servizio altrove?...la risposta è semplice…da zingari…nomadi…questa è la fine che ha fatto OGGI la nostra stazione. E’ UNA VERGOGNA.
    Non parliamo poi in che modo viene offerto tale servizio..c’è una tale disorganizzazione ,non vengono annunciati gli arrivi dei treni e le persone addette allo sportello non sono in grado di darvi una risposta..non riesco a capire con quale criterio sia stata aperta questa stazione .spero che qualcuno COMPETENTE prenda in esame questo problema e faccia qualcosa per migliorare il tutto .Io usufruisco di tale servizio da 6 anni e da 6 anni mi sposto con il treno per raggiungere il luogo di lavoro,e quindi mi sento in dovere di pretendere che venga messa a disposizione una maggior sicurezza per tutte le persone che come me prendono il treno tutti i giorni e che inoltre sia messo a disposizione un servizio navetta che parti dalla stazione e si fermi al centro del paese,dando la possibilità alle persone di muoversi con più facilità .Spero che qualcuno prendi in esame tutto questo e si MUOVA a fare qualcosa. GRAZIE.

    RispondiElimina
  2. Venerdi 15 alle ore 19 presso la parrocchia Addolorata c'è un primo incontro al riguardo.

    RispondiElimina