venerdì 4 dicembre 2009

Follower? Sei merce per i pubblicitari

alla società californiana Ad.ly, è venuta un'idea: pagare gli utenti di Twitter che hanno molto seguito per pubblicare delle twitterate o tweet (i messaggi o post di Twitter) che parlino di un prodotto.

Cnn segnala che un utente Twitter può ricevere anche compensi a quattro zeri in dollari per un singolo messaggio pubblicitario, e nel giro di soldi potrebbe entrare anche il social network stesso. Un esperimento di questo tipo è stato condotto recentemente per reclamizzare un programma televisivo della NBC tramite Drew Pinsky, un twitteratore che ha un milione e mezzo di seguaci. La Ad.ly ha già reclutato otto dei circa cinquanta twitteratori con più di un milione di lettori per conto di marche come Universal, Dell, Maserati, Hilton Hotels e altre.
l'idea di fondo è comunque che il twitteratore svende ai pubblicitari i propri utenti
Occhio, quindi, ai consigli e alle segnalazioni di prodotti ed eventi che trovate su Twitter
"...ha già reclutato otto twitteratori con più di un milione di lettori... che svendono ai pubblicitari i propri followers..."

3 commenti:

  1. io ho 500 followers e nessuno ancora mi ha offerto una mazza :D

    Se si fanno avanti............sono disponibile
    http://twitter.com/Dovella

    :D fatemi sapere

    RispondiElimina
  2. Se tu ne avessi avuti un milione, ti avrebbero già contattato.

    Ma non c'è da escludere che "cinquecento strisciate pubblicitarie" per ogni twitterata possano fare gola a qualche agenzia pubblicitaria. Magari Google già ci sta pensando... ;)

    RispondiElimina
  3. Bene o male tengo d'occhio le persone di rilievo su twitter (settore informatico) , generalmente e solo in casi rari si arriva sui 34 35 mila followers.

    Poi per i cantanti e cavolate simili allora il numero sale notevolmente

    RispondiElimina