martedì 8 settembre 2009

Panico!! Slow Leopard scurisce le tue foto!!




clipped from www.macitynet.it

Immagini più scure, Web meno brillante, sensazione di maggiore "buio" dei colori. Non è una sensazione dovuta a nuove tecnologie LED usate nei portatili o sugli schermi piatti dei desktop di Apple, è un effetto invece del cambiamento di sistema operativo. Snow Leopard porta - finalmente dirà qualcuno - un aggiornamento del gamma colore usato di default dal sistema operativo: prima era a 1,8, adesso passa a 2,2. Come mai?

"In passato, quando Apple ha introdotto il Mac nel 1984 e fatto nascere l'industria del desktop publishing, i display avevano toni di grigio", spiega in una lunga intervista fornita a uno dei blog di Adobe. In sintesi, spiega, i processi di stampa con quel tipo di non-colori richiedevano un gamma di 1,8 per avere una risposta sulla carta analoga a quello che si vedeva sullo schermo. Semplicemente così: il gamma dei Mac era quella usato per la stampa.

Scene di panico!!

Tutti i tuoi lavori di fotografia digitale, con un "gamma" di 1,8 così come era venticinque anni fa nel 1984, vengono ora rappresentati con un "gamma" 2,2... cioè tutte le tue foto su cui avevi lavorato fino a ieri diventano più scure!

Slow Leopard: #FAIL !

Nessun commento:

Posta un commento