giovedì 17 settembre 2009

Windows XP nel telefonino

Questi fanno sul serio. E a giudicare da quanto è ancora diffuso e amato Windows XP, questi telefonini rischiano di essere un successone tale da far dimenticare l'iPhone.
clipped from www.pocketables.net
Xpphone_open
Xpphone_specs
Xpphone_3
Xpphone_diagram
 blog it

12 commenti:

  1. Vivere di compromessi non ti aiuterà. Chissà che tu un giorno non "rimetta i sensi".

    RispondiElimina
  2. Guarda che a vivere di compromessi siete voi Mac-Maccaroni...!

    Dite di avere un Mac e invece è un PC...

    Dite di avere un sistema sicuro, e invece è più colabrodo di un colabrodo...

    Dite di avere un computer "designed in California" ed invece è "assembled in China", cioè l'ennesima cineseria...

    Vergogna, vergogna!

    RispondiElimina
  3. Tu vivi di compromessi, elogi Windows anche quando lo odi più di Apple.

    Sai che un Mac non è "solo" un PC.

    Sai che OS X è sicuro almeno quanto Linux.

    Sai il design dei Mac è già un valido motivo per comprarne uno, per no parlare dell'OS.

    Fidati, quando sconfiggerai i tuoi mostri sarai di nuovo dei nostri. Per adesso continua pure a ruminare.

    RispondiElimina
  4. Un Mac un PC?
    Magari!

    -Un PC può scegliere sempre e in ogni caso, un MAC NO!!

    -Un Pc su può facilmente aggiornare , un MAC NO!!

    - Un Pc non ti lascia mai a piedi,
    un MAC SI!!!

    -OSX è peggio di un colabrodo oltre ad essere instabile come una release Milestone 1 , la sola Beta (manco l RC) di Windows 7 è 1200 volte più compatibile e 940 volte più stable della RTM di Snow leopard.

    OSx+Apple = SOLO MARKETING è puro #FAIL -

    Ogni categoria di ogni rango Mac User equivale all'incapace di turno di serie C della controparte Windows/Linux.

    Chi passa a Mac seriamente non torna indietro ma va avanti passando a Windows+Linux = Diverirsi ed imparare risparmiando con prodotti di pura qualità seguendo innovazione concreta per ogni ramo.

    http://www.youtube.com/watch?v=6UXiQ-b7lPw

    RispondiElimina
  5. Orimai Dovella è fuori controllo, per me è il caso di ignorarlo. Ma persone potenzialmente valide meritano la redenzione.
    Martò… miett e sienz.

    RispondiElimina
  6. Maccaro ma chi diavolo ti caga?
    E piu di un anno che ti ho chiesto di toglierti dalle scatole e puntualmente mi stai appresso in ogni posto.

    @urgentissimo

    Il tuo prossimo laptop lo scegliamo insieme sul sito DELL, alla faccia di tutti i MACCARI del pieneta.

    RispondiElimina
  7. Dovella, veramente sei tu che cerchi sempre di intrometterti, torna nella tua gabbia curnù.

    RispondiElimina
  8. Maccaro , ma chi ti caga?

    Cuccia verme solitario

    RispondiElimina
  9. La questione è interessante: c'è gente che mette XP nel telefonino perché XP è arcifamoso e ancora non dimenticato (nonostante la Microsoft abbia tentato più volte di seppellirlo).

    Ma nessuno ha mai avuto la stessa idea riguardo Apple, tranne la Apple stessa, che afferma di aver messo Mac OS X sull'iPhone.

    Solo che lo ha messo in versione "mono-tasking": infatti, prima del 3GS, gli iPhone erano delle macchine con 128 Mb RAM e sistema operativo Mac OS X MonoTasking come MS/DOS.

    Un MacOS/DOS, insomma.

    Poi finalmente è arrivato il 3GS con 256Mb RAM e -udite,udite!- perfino il copia e incolla e un minimo di multitasking (il mio telefonino Symbian, lanciato sul mercato nel lontanissimo 2003, il multitasking l'ha sempre fatto, come pure il copia-e-incolla; così come Windows XP pure ha sempre fatto multitasking e copia-e-incolla).

    Vent'anni fa, sul mio potente PC'286, con un solo (uno solo) megabyte di RAM, pure facevo multitasking con MS/DOS e DESQview. L'iPhone, invece, per fare multitasking abbisogna non di "uno" ma di "duecentocinquantasei" megabytes di memoria RAM!

    Sfido io che nessuno si sognerebbe mai di usare quella ciofeca di sistema Mac...!

    Ah, dimenticavo che MS/DOS era un sistema tutto sommato stabile, si impallava solo di rado. L'iPhone, invece, oltre a impallarsi e inchiummarsi, va anche a fuoco oppure esplode. E quando non lo fa, ha una ricezione del segnale da far piangere.

    Certo, si può obiettare che il MacOS/DOS è un prodotto Apple che la Apple non vuole dare a nessuno.

    Ma la Apple non lo vuol dare a nessuno perché ha un terrore nero che se ne scoprano tutte le sue terribili "pezze a colori": Mac OS X e MacOS/DOS ad ogni release risolvono tre problemucci vecchi e creano 58 problemoni nuovi (e molto rognosi da aggirare e risolvere).

    Secondo me questo succede perché la proprietà della Apple non è più di persone fisiche (che in quanto tali farebbero di tutto per accontentare i loro clienti), ma è proprietà degli speculatori di borsa.

    Ai quali non interessa la qualità, non interessa la soddisfazione del consumatore (cioè del cliente), ma interessa solo che le azioni salgano.

    Per questo la Apple si è infilata in un circolo vizioso assurdo: deve lanciare prodotti dal design SuperFighetto, con caratteristiche roboanti, e se poi esplodono o vanno a fuoco o si guastano solo a guardarli o semplicemente funzionano malissimo, allora tanto peggio per gli utenti. L'importante è far salire le azioni con annunci di feature mirabolanti e roboanti; il resto non conta.

    Chiunque abbia lavorato in una grossa azienda sa che il megadirettore megagalattico prima fa annunci esplosivi alla stampa, e poi va dai suoi sottoposti a comandare che quelle feature vengano realizzate.

    E se per esempio qualcuno gli obietta che una bicicletta "designed in California, assembled in China" non può fare i 360 chilometri orari, allora comanda di taroccare tutti i contachilometri, togliendo la scritta "km/h" e lasciando solo i numeretti. L'importante è che le azioni salgano! Chi se ne frega di tutto il resto. Se non scriviamo sulla pubblicità la parola TRECENT'ALL'ORA, le azioni non saliranno!

    (Nota bene: chi conosce un pochino le dinamiche di borsa, sa che le azioni salgono e scendono solo in virtù della speculazione, non delle vendite effettive dei prodotti. Se un prodotto è altisonante, molti speculatori comprano, anche se in negozio quello stesso prodotto vende pochissimo. Spessissimo succede che un azienda sia quotata in borsa anche per cento volte più del suo stesso valore materiale! La finanza è una cosa, l'economia è un'altra!).

    Questo spiega anche il marketing Apple, teso a far sentire il suo cliente come un SuperFighetto Privilegiato, che deve elogiare assolutamente ogni (rara) qualità Apple, e deve fingere di non vedere i (frequentissimi) difetti e problemi. E se gli capita un prodotto difettoso, deve dire: "è colpa mia!"

    Ecco perché li si può chiamare "Maccaroni", nel senso napoletano della parola (cioè ingenui e cocciuti stupidoni).

    RispondiElimina
  10. Rara qualità?
    Frequentissimi difetti?
    Quanti dispositivi Apple sono esplosi in percentuale su quelli venduti?
    Lasciamo anche perdere il fatto che li abbiano lasciati in macchina, sotto al sole e sotto carica, ma sai darmi un numero in percentuale?
    Martò, sei patetico e bugiardo.
    Dovè… pussa via!

    RispondiElimina
  11. Urgentissimo come sempre sei troppo buono.

    Rara qualità?
    Io la definirei ESTINTA!!

    Frequentissimi difetti?

    Diciamolo chiaramente, solo in casi rari funzionano correttamente i prodotti Apple (e questo vale per i teleofno , portatili caricabatterie etc.)

    Io ho avuto 3 ipod , e tutti e 3 si sono guastati in brevissimo tempo per non parlare di tutti i disagi avuto durante il breve funzionamento, facevo prima io a cantarle le canzone che l ipod a suonarle.

    Imaccarono sarebbero ingenui?
    IMaccaroni non sono ingenui ma STUPIDI e sanguisughe dei genitori che si fanno pagare acqua , Enel, Telefono, Internet, RCA Auto Moto , tax spazz etc. etc

    Se li zucano vivi a quei poveri Cristi dei genitori
    VERGOGNA
    Vergogna MACCARI !!!!!!!

    RispondiElimina