martedì 22 settembre 2009

Oro: tedesco o italiano, sta in USA...

Grande sorpresa per i tedeschi: l'oro della Bundesbank si trova...negli USA, e Angela Merkel ha molte difficoltà per recuperarlo.
Storicamente i tedeschi hanno avuto molte improvvise invasioni russe, perciò hanno sempre conservato l'oro negli USA (anche noi italiani: L'oro italiano? A Manhattan La Fed detiene parte dei lingotti)

Dopo la caduta dell'URSS, l'oro del Reno non è stato mai rimpatriato, per ragioni misteriose.
Il sito del GATA (Gold Anti-Trust Action Committee), che si batte per liberare il corso dell'oro, riferisce che il giornalista Max Keiser ha ottenuto una conferma ufficiale della Bundesbank che l'oro si trova veramente a New York, ma nessuno sa se il tesoro è intatto Max su Youtube.
I miei lingotti, ridatemi i miei lingotti!
Moltissimi paesi voglio recuperare il loro oro depositato a Londra o a New York. Molto oro è stato ultimamente venduto...virtualmente .
Il problema sarà quando vorranno ritirare l'oro fisico...
E pensare che dieci anni fa l'oro valeva 200$ l'oncia, mentre ora sfonda i 1000$ e promette di arrivare a 6000$...

Quando io e Anna facemmo il regalo a Roberta per il suo matrimonio, l'oro valeva 750$ l'oncia. Ora quel regalino vale il 33% in più.

Meglio l'oro fisico! In giro c''è troppo oro virtuale ("certificati" di oro che magari non è stato ancora estratto e chissà quando lo sarà).

Nessun commento:

Posta un commento