martedì 22 settembre 2009

Incredibile! Un'applicazione utilissima, anzi, indispensabile!

clipped from www.imaccanici.org

Disinstallare software aggiuntivo dal Mac

Il programma, nato freeware all'inizio, è da qualche anno shareware e costa 7.99 dollari per la versione completa e 3.99 dollari per l'aggiornamento dalla versione 2, che tutt'ora è in vendita a 5.00 dollari.
AppDelete 3.0, la nuova versione del software per cancellare un'applicazione sul Mac e tutto quello che è associato ad essa. AppDelete è un programma tanto semplice quanto efficace, per utilizzarlo basta semplicemente trascinare nel suo cestino il programma che si desidera rimuovere; AppDelete si occuperà di andare poi alla ricerca dei file collegati
L'interfaccia, comoda e minimale, permette di rimuovere con successo la maggior parte delle applicazioni, le preferenze ed i file di supporto con un semplice dag & drop.
iMaccanici Assistenza Mac
Nel pannello di controllo di Windows, da una quindicina d'anni a questa parte, c'è l'icona per disinstallare le applicazioni.

Oggi, finalmente, anche su Apple Mac è possibile avere qualcosa del genere! Basta pagare otto dollari a questo bravo signore, per trascinare una vostra applicazione sul suo cestino.

Vero è che si poteva già trascinare gratuitamente un'applicazione Mac sul cestino del Mac anziché sul costoso cestino di questo bravo signore... però in tal modo non venivano eliminati i "file collegati" che il Mac OS X "collega" a vostra insaputa.

Lode e gloria al sito web dei "iMaccanici" (altrimenti noti come iMaccaroni) che riescono a scovare, pubblicizzare ed elogiare questo genere di applicazioni utility che neppure nei tempi di MS/DOS, un quarto di secolo fa, abbiamo mai voluto comprare!

Finalmente sul Mac è possibile "cancellare un'applicazione" con un solo drag'n'drop! Basta pagare otto dollari, anzi, 7.99$!

4 commenti:

  1. Sono ridicolo io, oppure è ridicolo l'autore di quella sperticata recensione pubblicitaria del programmino per disinstallare gli applicativi Mac?

    ;)

    RispondiElimina
  2. Lo sappiamo tutti che il Mac e` una GRANDE CIOFECA!!!

    RispondiElimina