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L'8421 è un arcipotenziatissima gru mobile, un po' "vecchia scuola" (non è PowerFunctions), un po' "avveniristico". Ne ho comprato praticamente uno all'anno, anche a causa della ricca quantità di pezzi gialli).
Soluzioni di alta ingegneria, specialmente per le "otto ruote sterzanti" e per la gru, veramente un capolavoro Technic.
A suo tempo l'ho motorizzato con i Power Functions; un motore XL non bastava a farlo andare, visto il peso (questo arnese è di 1884 pezzi!), ma era un piacere farlo scorrazzare in corridoio. Goduria!
Soluzioni di alta ingegneria, specialmente per le "otto ruote sterzanti" e per la gru, veramente un capolavoro Technic.
A suo tempo l'ho motorizzato con i Power Functions; un motore XL non bastava a farlo andare, visto il peso (questo arnese è di 1884 pezzi!), ma era un piacere farlo scorrazzare in corridoio. Goduria!
come lo hai motorizzato con il pawer si muove spiegami un po vorreifarlo pure io
RispondiEliminaSe ci fai caso, le ruote fisse "motorizzabili" sono il penultimo paio (non le ultime due dietro in fondo, ma le penultime due, quelle che non sterzano). Basta "portare" su con un po' di ingranaggi l'asse, e portarlo al PowerFunction XL.
RispondiEliminaAncora più facile per lo sterzo, che è quella ruota dentata dietro, su cui si possono montare (sempre con ingranaggi) un altro motore e relativo ricevitore a infrarossi.
Per farlo ho dovuto smontare la gru e il suo pacco batterie (i powerfunction purtroppo occupano molto spazio, e "sotto" non c'è un centimetro utile!)
Inoltre bisogna "demoltiplicare" molto (sul ruotone dello sterzo avevo provato ad usare direttamente un ingranaggio da 8 denti, ma era ancora troppo, per cui ho dovuto ulteriormente demoltiplicare).
Insomma, c'è da sacrificare la gru ed un po' di estetica.