giovedì 27 agosto 2009

Pandemia prefabbricata: alcuni interrogativi

Il virus della nuova influenza A/H1N1 potrebbe essere nato in un laboratorio per un errore umano. Lo sostiene il ricercatore australiano Adrian Gibbs, uno dei padri dell'antivitale Oseltamivir. (La notizia è stata subito messa a tacere, fatto strano dato che questa influenza dovrebbe costare centinaia di miliardi di dollari e numerose vite umane)
Il segretario del Ministero della Salute americano, Sebellius, ha reso noto che le case farmaceutiche che produrranno il vaccino godranno della totale impunibilità nel caso in cui il vaccino producesse danni alle persone sotto trattamento. (Questa è così assurda che non ci volevo credere ma è tutto vero, con tanto di notizia sulla Associated Press)
Nuova influenza, l'Oms: è pandemia
16 milioni di dosi a disposizione e prevede la vaccinazione di bambini e giovani da 6 mesi a 27 anni. (giovani fino a 27 anni dovranno vaccinarsi? Ma solitamente dopo i 20 anni non dovrebbe essere l'età più forte e vigorosa? Perchè allora non si vaccinano anche le persone sane di 40 o 50 anni?)
Interessante elenco di domande.

La vera Pandemia, con la P maiuscola, è quella televisiva...!

2 commenti:

  1. Dopo la sola dell'aviaria, non capisco come la gente gli vada ancora dietro...

    RispondiElimina
  2. Anch'io mi meraviglio di quanto sia corta la memoria popolare.

    Grossi eventi strombazzati per settimane... spariscono dalle prime pagine dei telegiornali, e spariscono automaticamente dalle memorie della gente.

    Un po' come quando si parla dell'11 settembre e la gente ricorda solo le torri gemelle (e il Pentagono no, e il WTC7 no, e tutto il resto no, e le lettere all'antrace no...)

    RispondiElimina