lunedì 22 dicembre 2008

Quel MagSafe che tanto "safe" non è

È divertente cercare Magsafe su Flickr o su Google (senza altre parole chiave!) e vedere che molte delle foto sono di connettori danneggiati dalla propria scioglievolezza.
Unsafe Magsafe - Foto di blue_j
Ennesimo caso di MagSafe che si rompe: non per uno strattone (in quel caso si stacca e basta, come promesso dalla pubblicità) ma per un colpo di calore.
Qualche mese fa a Londra in quasi ogni fermata della Tube c'era la pubblicità del MagSafe con il PC Guy ingessato sulla sedia a rotelle e il Mac Guy in piedi a fianco sano come un pesce. Forse dovrebbero rifarlo con il Mac Guy ustionato.


È proprio vero: gli Apple sembrano più belli, ma poi hanno dei difettucci e dei difettacci che ti fanno rimpiangere il momento in cui li hai acquistati.

Dopo poche settimane che avevo il mio fiammante Apple Powerbook 17" (pagato quasi tremila euro: era il top del top della gamma Apple dell'epoca), si guastò il connettore audio digitale (rimaneva sempre acceso) e le casse audio integrate smisero di funzionare.

Che vergogna! Fui costretto ad inventarmi la scusa che non volevo disturbare i colleghi durante il lavoro...

4 commenti:

  1. Ecco,
    mi spieghi perchè tendenzialmente i mAc user tendono a nascondere i propri problemi?

    RispondiElimina
  2. Temo che ciò avvenga per lo stesso motivo: la vergogna.

    Uno che ha speso tremila euro per il portatile "top del top della gamma Apple", si vergogna a far sapere ai colleghi che la scheda audio non va più.

    Figurarsi poi quando nei mesi successivi compaiono altri difetti: il bluetooth instabile, la ethernet sordomuta, il superdrive che annaspa, e quelle maledette "sénghe" sul monitor...

    RispondiElimina
  3. Ma la garanzia poi non copre questi danni?
    Quando ho comprato l XPS 1530 di Dell
    avevo il microfonino che funzionava basso
    Ho telefonato Dell l'operatore in 2 minuti mi ha fatto eseguire un paio di Test dopodichè voltandomi alle spalle avevo il tecnico a casa a sostituirmi il mircorofno smontando il portatile in meno di 1 minuto
    (Avrei voluto fare un video per you tube)

    RispondiElimina
  4. Ho ricevuto una furiosa email dal solito Mac-chiaviello che mi dice che la Apple avrebbe sostituito i MagSafe "squagliati" (che in quanto tali sono fuori garanzia).

    Beh, è un buon inizio.

    Però resta il fatto concreto che quando compri un computer Apple, o eviti di utilizzarlo, oppure devi abitare di fronte ad un centro di assistenza ed essere disposto a minacciare vie legali qualora ti dicono che il difetto che ti è uscito oggi non è coperto dalla garanzia...

    RispondiElimina