venerdì 11 settembre 2009

Linux è il diavolo (secondo la Microsoft)

http://www.desktoplinux.com/files/misc/microsoft_antilinux_training1.jpg
One particularly laughable statement is that Linux is not as secure as Windows 7.
Linux is the devil

Clearly, Microsoft has increasingly been spreading fear, uncertainty, or doubt (FUD) about Linux
Microsoft appears to be taking Linux seriously, despite the fact that by some counts Linux represents only a single percentage of the overall PC market (others place it higher, but not by much). In an SEC filing posted this summer, Microsoft added Linux distro vendors Canonical and Red Hat to its list of perceived competitors for Microsoft's Client division.
This week, the Open Invention Network (OIN) announced that as part of its "Linux Defenders" program, it has acquired 22 Linux-focused patents that had previously been owned by Microsoft. OIN purchased the 3D graphics-related patents from a trust called Allied Security Trust (AST), in an effort to protect them from "patent trolls" intending to assert them against Linux firms.
La Microsoft continua a spargere Paura, Incertezza e Dubbio (FUD) contro Linux.

Una delle affermazioni più risibili è che Linux non sarebbe sicuro quanto Windows 7...

3 commenti:

  1. No no, fermi gioco.
    Questo era un progettino del Marketing (e non aziendale) per le catene best buy all uscita di WIndows 7, IMMEDIATAMENTE convertito per l antitroll contro i Maccari

    PROVE

    http://tinyurl.com/lnuc6r

    e questa è fresca

    http://tinyurl.com/n2muwa

    ----------------
    Precisazione personale,
    Conosco decine e decine di addetti ai lavori a Redmond cosi come in ogni altra parte del mondo (in Microsoft) e nessuna ha nulla contro Linux
    nesssuno! (lasciando perdere le solite vecchie cavolate)

    RispondiElimina
  2. Ho sognato di trovarmi nel futuro. E c'era Microsoft, che delusa dagli insuccessi di Windows7 (paragonabili nemmeno a quelli di Vista) era sull'orlo del collasso, ma accordi decennali le permettevano di contare ancora su molti hardware per il preinstallato.
    Nel frattempo, i suoi ingegneri avevano da qualche anno intrapreso una collaborazione con l'azienda Red Hat, che sviluppa software libero e produce una distribuzione Linux chiamata Red Hat Linux.

    Ero sicuro di sognare, Red Hat non avrebbe mai "abbracciato" Microsoft, anche perché nel "lontano" 2007 dichiarò "Red Hat è non ha nessun interesse a collaborare con il colosso di Redmond, nè tantomeno intende pagare una sorta di tassa sul software open source".
    http://www.ossblog.it/post/2733/red-hat-refuses-microsoft-deal

    All'inizio sembrava che Microsoft stesse aprendo le porte (e le finestre) all'open source, ma quando ormai era troppo tardi si capirono le vere intenzioni della società di Redmond. Voleva portare Linux a livelli di compatibilità altissimi con i programmi scritti per Windows, e ci erano riusciti.
    Ormai su Red Hat Linux girava quasi tutto quanto era .EXE, grazie ad una sorta di Wine integrato, ma talmente potente da risultare migliore di Rosetta del Mac.

    Fu a quel punto che Microsoft presentò "Windows Zero RH plus" il suo primo Sistema Operativo basato su Unix, con tutto il codice (e sangue) di Red Hat Linux e un'interfaccia spietatamente simile a Snow Leopard di Apple.
    Microsoft era riuscita ad abbandonare per sempre il DOS mantenendo la compatibilità con le applicazioni ed i driver di Windows XP/200/Vista/7.

    Mi sono svegliato di soprassalto, ho acceso il Mac e ho cominciato a cercare su Google qualcosa tipo Red Hat abbraccia Microsoft.

    Quando ho visto i risultati della ricerca pensavo di dormire ancora…

    RispondiElimina
  3. "Conosco decine e decine di addetti ai lavori a Redmond"…
    AH AH AH

    Ma chi, quell'inetto di "a ovest di Paperino?" e come lo conosci, l'hai mai visto dal vivo?

    Scommetto che di persona conosci più Mac User professionisti che Win User.
    Curnù!

    RispondiElimina