giovedì 30 luglio 2009

LEGO 3826: Spongebob (che spasso!)

clipped from www.youbrick.com
spongebob56
Precisazione: sono contrario ai pezzi non originali LEGO (1) non solo perché mi sento un "purista LEGO" (2), ma perché temo che la presenza di anche pochi pezzi custom possa banalizzare il resto dei mattoncini.


(1) Per il mio pin-plotter sono stato "costretto" ad usarne uno (l'ago per la sforacchiare la carta), ma avresti dovuto vedermi mentre facevo lo sborone con i visitatori adulti a Ballabio, "tutti pezzi LEGO tranne l'ago e la carta", "LEGO anche per il Prototàipingh Industriale", eccetera

(2) Al punto che non ho mai incollato neppure un adesivo (sebbene originale LEGO!!!) Non puoi immaginare il sospiro di sollievo quando ho scoperto che gli occhi dello Spongebob (LEGO 3826, che a tutt'oggi campeggia sulla mia scrivania) erano serigrafati anziché da incollare. L'adesivo del plancton dello stesso set l'ho fotocopiato a colori, ritagliato, e poi incollato sul plancton con un minuscolo spezzone di nastro adesivo bifronte abbondantemente "polliciato" per ridurre la quantità di adesivo

Nessun commento:

Posta un commento