sabato 18 luglio 2009

Tastiera bluetooth Apple, chi l'acchiappa per primo?

clipped from www.apple.com
Tastiera wireless
Ho fatto una piccola scoperta: quando accendo la tastiera bluetooth Apple (il vecchio modello, non quello della foto), il mio PC Linux riesce sempre ad "acchiapparla" prima del PC Apple.

Come al solito, con Linux le cose funzionano meglio e più velocemene che non con Mac OS X...!

Quanto alla nuova tastiera Apple "sottile" e "aluminium" - cioè la gran ciofeca della foto qui sopra - è veramente qualcosa di indegno: corsa dei tasti risibile, look idiota, tasti importanti di dimensioni patetiche (cfr. i tasti cursore e il tasto Enter), assenza del tastierino numerico, prezzo spropositato (tanto per cambiare). Che la Apple si vergogni di tanta ciofeca spacciata per "elegante design"!

2 commenti:

  1. Chi utilizza la nuova tastiera si trova benissimo. Come ti permetti di parlarne male se no l'hai NEMMENO vista?
    Nano schifoso e ripugnante!

    RispondiElimina
  2. Con una corsa dei tasti così limitata... c'è anche bisogno di provarla?

    Quando uscì quella ciofeca di tastiera ultrasottile Apple, subito torme di vecchi Apple-fan corsero a comprare la vecchia tastiera (quella con la corsa dei tasti ragionevole, con i tasti cursore di dimensioni ragionevoli, col tastierino numerico di serie, e perfino con l'estetica migliore della nuova).

    Ma alla Apple non interessano i suoi clienti. Alla Apple interessa solo maggiorare il guadagno, anche se a scapito della qualità. Dopotutto è quotata in borsa, e perciò deve esibire agli azionisti guadagni sempre più esplosivi.

    Vergogna, vergogna.

    RispondiElimina