lunedì 20 luglio 2009

134,5 miliardi di dollari... e i grandi fan finta di niente

clipped from www.gdp.ch
007 americani indagano sui Bond di Ponte Chiasso
007 americani indagano sui Bond di Ponte Chiasso

Su tutta la vicenda resta una cortina fumogena che si infittisce sempre di più, anche se emergono dei dettagli, come la presenza della CIA non solo sul confine italo-svizzero, ma in tutto il Nord Italia dove starebbe indagando su alcune aziende. Tra le carte dei giapponesi comparirebbe infatti un uomo chiave, afferma “il Giornale”: un imprenditore della Brianza, Alessandro Santi (presidente del Consorzio internazionale trasporti di Roma, esperto di questioni doganali), che sarebbe stato l’ultimo ad avere incontrato i due giapponesi...

Se c'è un evento che mi ha fatto definitivamente perdere la fiducia nei grandi media (giornali e telegiornali), è questa faccenda dei bond di Chiasso.

Quella che dovrebbe essere la notizia dell'anno (come minimo), viene "trattata" solo su giornali secondari e su qualche blog.

Come mai? Cui prodest?

In questo momento: 134,500,000,000.00 USDollars = 94,537,812,771.35 EURO (novantaquattro miliardi e mezzo di euro, più spiccioli)

Visto che con 47000 euro si può comprare un camper usato, oppure una Maserati 3200 usata, con quei 94 miliardi di euro si potrebbero comprare un milione di camper più un milione di Maserati.

E pensare che di fronte a quei 94 miliardi di euro... la gente si accanisce su quei miseri 100 milioni del superenalotto!

Nessun commento:

Posta un commento