sabato 28 febbraio 2009

Apple, i computer da tremila euro

clipped from www.macitynet.it
confronto9
confronto11
Guardate a destra di entrambe le foto. Si tratta di un Apple MacBook Pro 17" della fine del 2007. In poco più di un anno, lo schermo risulta essere illuminato alla carlona: le aree ai bordi hanno un colore vago, il 90% dell'area centrale oscilla tra il più scuro (tre quarti sulla destra) e il poco meno scuro (in alto). Costava tremila euro.

Il nuovo Apple Macbook Pro 17" sulla sinistra ha invece il puzzolentissimo display "glossy" (lucido) con retroilluminazione, per cui essendo nuovo sembra illuminato in maniera abbastanza uniforme. Ma se guardate bene la foto, ha anch'esso le sue zone leggermente ombrate. Chissà tra un anno come sarà. Anche questo è della classe dei tremila euro...

Il mio Apple Powerbook 17" MultiSénga dell'aprile 2005 (tremila euro), dopo 15 mesi di utilizzo cominciò a cacciar fuori le linee verticali, ma solo al compiere dei due anni cominciò a perdere luminosità come quello a destra nella foto.

Insomma, la Apple è sempre una gran ciofèca. Puoi avere due anni di garanzia, puoi avere l'estensione a tre anni di garanzia, ma l'invecchiamento è precocissimo.

Nessun commento:

Posta un commento