lunedì 9 marzo 2009

Ach! EVB Beagleboard (kvesti tedeskoni!!!)

clipped from www.ebv.com
La EBV Beagle è già in vendita a 179 euro, con consegna promessa in due settimane (chissà se riescono a rispettare i tempi). Nei 179 euro sono compresi un alimentatore esterno, una SD-card da 2Gb con Linux preinstallato, un adattatore da USB a Ethernet, un cavetto DVI-D.

E' compatibile con la BeagleBoard versione C2 che dovrebbe uscire a fine marzo o inizio aprile; anche esteticamente si presenta pressoché uguale.

Hanno un "sales office" perfino a Napoli.

Naturalmente c'è un trucchetto: da loro l'ordine minimo è almeno 250 euro.

C'è una cosa che però puzza di più: non hanno specificato da nessuna parte quanta RAM c'è a bordo (che abbiano messo solo 128Mb? Dovrò spulciarmi tutte le brochure...)

2 commenti:

  1. proposta: ne ordiniamo due a 350 euro e ci dividiamo la seconda spedizione?

    :)

    purtroppo non sto a napoli

    RispondiElimina
  2. Anche se la EVB Beagle fosse equivalente alla BeagleBoard C2 da 256Mb, il prezzo di 179 euro mi sembra un po' alto (quanto possono costare quel paio di cavetti e la SD-card?) anche se si risparmia la fatica per installarci Linux - a quanto vedo è una brutta rogna tra i nuovi utenti della BeagleBoard che prima non avevano mai smanettato con Linux.

    La BeagleBoard originale (128Mb) è ancora venduta in esclusiva da Digikey all'equivalente di 149$ (cioè sui 120 euro), mentre la versione C2 dovrebbe essere venduta a soli 10$ in più. Spero che il cambio euro/dollaro non faccia pazzie fino a fine mese; al momento siamo ancora a 1,27.

    La EVB, nel sito segnalato, ha dei reseller anche a Torino, Modena, Roma, Milano, etc; ovviamente andrà prenotata, non penso che ne tengano esemplari a portata di mano come il prosciutto dal salumiere.

    RispondiElimina