martedì 16 settembre 2008

1 Milione+ di Foneros nel mondo!!!

Hola Fonero,

Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo da poco superato la magica quota di 1.000.000 di membri FON, con oltre 400mila Hotspot FON registrati in tutto il mondo!

Congratulazioni al nostro milionesimo membro FON! Viene dal Giappone e utilizza il nickname "Wilkinson"; il nome del suo cane.

Infine, ma non ultimo, per poter arrivare ad avere tanti hotspot attivi quanti sono i router FON in giro, non dimenticarti di spegnere e riaccendere ogni tanto la tua Fonera, per essere sicuro che stia sempre inviando  il segnale.

Ognuno è importante in FON, è per questo che vorremmo dire un GRAZIE ENORME, specialmente a te!

FON Team


Hola, ex-FONeros!

Anzitutto saluto voi che avete comprato un router Fonera 2100, e vi siete accorti che ha un curioso difetto: scalda - e quando è calda (cioè dopo cinque minuti), se tentate di riavviarla non completa il boot. Bisogna aspettare parecchie ore che si raffreddi, e poi tentare di riavviarla. Che spasso quando si inceppa un minuto dopo che sei uscito di casa...

Saluto poi quelli che nel loro hot-spot hanno visto affollarsi sempre poche persone (spesso e volentieri una sola, che ti suca banda senza ritegno, proprio nel momento in cui serve a te).

Saluto quindi quelli leggermente preoccupati dalle eventuali pastoie legali quando qualche Fonero furbetto viene a scroccare. È vero che lo si può rintracciare (più o meno), risalire ai suoi dati (più o meno), e fargliela pagare (più o meno)... ma vuoi mettere l'emozione da infarto plurimo aggravato che proveranno i tuoi parenti, quando a sorpresa un bel mattino carabinieri e la polizia postale circonderanno casa tua, solo perché hai involontariamente permesso ad un furbetto di fare il furbetto?

Tutto questo senza dimenticare che in Italia mi risulta essere ancora formalmente proibito, nei contratti ADSL, di cedere banda ad altri (tanto più sconosciuti)...

Senza contare che spesso e volentieri la banda ADSL si riduce ai minimi termini grazie all'overbooking dei "fornitori": e quando per parecchie ore al giorno (se non per settimane intere) una linea da due mega nominali si riduce a venti kilobit nominali (meno di metà del modem), la Fonera la spegni senza pietà...

Forse è per questi motivi che una larga percentuale dei Foneros italiani è passata alla categoria "ex Foneros".

Nessun commento:

Posta un commento