venerdì 19 settembre 2008

Ancora a proposito della Panasonic Lumix LX3

>l'apertura F2.0 darebbe addirittura il doppio della luce utile rispetto a F2.8

Ahimé, il condizionale è d'obbligo perché non sai mai cosa combinano esattamente sulle compattine. Lo so bene che la progressione non è geometrica.


>ISO800 ancora abbastanza utilizzabile
si, forse su di una canon D5...

Mi viene il dubbio che tu non abbia mai provato queste detestate "compattine", oppure che scatti solo foto da venticinque megapixel in raw per fare i crop al 100% di aree di cinque per cinque pixel... ;)


Con quella cifra ci compri una reflex entry level con la sua ottica che rimane avanti ANNI LUCE come possibilita' operative  e qualita' .

Cinquecento euro per il corpo di una reflex entry level? cioè, una 300D dell'anteguerra? parlavi di nuovo o usato? e le ottiche? dove trovi un 18mm F2.0? quanto ti costa avere lenti stabilizzate per un range da 24 a 60mm equivalenti?

E soprattutto: ci credi veramente che una reflex entry level con ottiche economiche faccia ancora la differenza con le compattine? Non stiamo mica parlando delle fotocamerine minuscoline di Barbie; stiamo parlando delle Lumix (non quelle di fascia bassa) e con lenti Leica...!

La bidonata delle reflex è che per avere qualcosa che veramente non ti faccia mai rimpiangere la "compattina" Lumix, hai da spendere un paio di migliaia di euro.

Fra parentesi, vedo che la Lumix LX3 è già in vendita a meno di quattrocento euro...

Nessun commento:

Posta un commento