sabato 21 novembre 2009

Scherzetti a UFO (non solo a Cagliari)

Un UFO a Cagliari? Bufala colossale.

Quando c'è uno stato d'animo collettivo adatto, si può inventare una colossale bufala e trovare un mucchio di gente che giura esser vera.

Per esempio, potrei inventarmi un grosso scandalo ecclesiastico: dato che c'è in giro un mucchio di gente che gode quando sente parlar male della Chiesa Cattolica, posso star certo che folle di esperti giureranno che io ho detto la verità, che ho ragione, e che anzi non ho neppure scoperchiato tutto il calderone perché "sicuramente" ci sarà "di molto peggio"...

Allo stesso modo, infatti, "ben 53 persone" avevano telefonato all'autore della bufala dell'UFO su Cagliari per dirgli che "anche loro" hanno visto quell'UFO nei cieli sardi; nel frattempo la notizia dell'UFO veniva autorevolmente ripresa da decine di siti web (anche prestigiosi), mentre l'euforia scoppiava in numerosi centri ufologici.

Figurarsi cosa accadrebbe nei numerosissimi circoli anticattolici...

3 commenti:

  1. La cosa piu' simpatica e' che il burlone, per realizzare lo scherzo, pare abbia appiccicato un velo di carta igienica al vetro. Insomma, da bufala, questa storia si e' tasformata in un'emerita cagata! (Ehm... si puo' dire cagata in questo blog?)

    RispondiElimina
  2. Era una operazione pubblicitaria della Creattivo ADV, spiega tutto Paolo Attivissimo sul suo blog. Geniali.!!!

    RispondiElimina