martedì 24 febbraio 2009

Arduino e i Coglionazzi

clipped from www.wired.com
Qualche tempo fa è uscito un articolo su Wired per descrivere goliardicamente la storia della Arduino, "open source hardware", creata dall'italiano Massimo Banzi, insinuando che quest'ultimo si sarebbe arricchito vendendo le Arduino.

Recentemente l'articolo dev'essere stato tradotto su qualche rivista italiana.

Infatti è arrivato un Coglionazzo sul forum a chiedere (testuali parole): "salve voglio sapere tutto su arduino, a che serve, cosa posso farci, come realizzarlo e come distribuirlo".

Ecco dunque lo spirito imprenditoriale italiota! Ecco la perspicacia nel fiutare gli affari! Ecco la strategia nel farsi apprezzare dimostrando di saper domandare! Ecco il modo per farsi largo nella società: basta mostrare di volersi arricchire col lavoro altrui.

E soprattutto: ecco la dimostrazione che certi italioti si accorgono di una novità solo quando ne parla il telegiornale della sera oppure Repubblica e Corriere.

Naturalmente al tizio è stato risposto (testualmente!): "e una fettina di culo non la vuoi?"

Per le risate mi sono piegato a fisarmonica (davvero, mi fa ancora male la mascella al solo pensarci). Gli avrei risposto anch'io la stessa cosa perché quando ci vuole, ci vuole...!

2 commenti:

  1. "Recentemente l'articolo dev'essere stato tradotto su qualche rivista italiana."

    Sul primo numero di wired italiano ...

    RispondiElimina
  2. ahahahahahhahhahah!!!!!!grande!!!!!!

    RispondiElimina