giovedì 25 giugno 2009

Treni FS: oggetti smarriti... per sempre!

clipped from www.vostrisoldi.it

Viaggiare in treno: stop alla raccolta degli oggetti smarriti

trenitalia oggetti smarritiDa poco meno di due settimane le Ferrovie dello Stato non si occupano più della raccolta e gestione degli oggetti smarriti; la notizia, riportata sul sito Internet di Trenitalia, pone quindi fine, o quasi, alla speranza per i viaggiatori di poter ritrovare un oggetto smarrito o dimenticato in treno durante il viaggio.


Adesso in teoria il passeggero di Trenitalia che smarrisce uno o più oggetti dovrebbe rivolgersi agli uffici comunali, dove Trenitalia dovrebbe consegnare gli oggetti smarriti; ma trattasi probabilmente di pura utopia, visto che al posto del capotreno che controlla a fine corsa i sedili potranno sostituirsi dei veri e propri “cercatori abusivi” di oggetti smarriti con la conseguenza che per il passeggero, una volta persi, sarà impossibile ritrovarli.
nel 2008 le FS hanno recuperato nelle carrozze ben 3.500 oggetti smarriti: dagli ombrelli ai passeggini e passando per portafogli e telefonini.

4 commenti:

  1. E' uno schifo ! se li puo' rubare chiunque i nostri oggetti, i passeggeri, gli addetti delle pulizie e persino il personale FS (i furbetti esistono ovunque..!). E' il senso civico che manca e la correttezza di restituire cio' che non ci appartiene ! e comunque costoro sempre LADRI sono !

    RispondiElimina
  2. e' lo specchio della nostra povera italia deturpata da tutti dove tutto è diventato lecito dove rubare è un verbo comune a tutti ; ci hanno rubato tutto e noi li ringraziamo con il sorriso sulle labbra perchè ? proviamo a dire basta !

    RispondiElimina
  3. perche' non proviamo a ricordarci le nostre cose invece di attaccare sempre gli altri?pretendiamo sempre tutto senza fare la nostra parte

    RispondiElimina