venerdì 13 novembre 2009

Eutelia, un caso di Dark Economy

SamueleLandi.jpg

Il serio imprenditore qui raffigurato è Samuele Landi, ex AD di Eutelia, a cui ha reso l'ultimo grande servizio mettendosi a capo di un commando di guardie private per suonarle di santa ragione ai lavoratori che hanno osato occupare la sua ex azienda. Nottetempo, neanche fosse alla Diaz.

la crisi non c'entra nulla
Il compenso finisce invece, oggi, nelle tasche della misteriosa Omega, l'ultima a rilevare Eutelia -per appena 96.000 euro- dopo il passaggio attraverso la Agile. Misteriosa perché controllata da altrettanto ignoti gruppi inglesi che non hanno neppure un indirizzo certo (avete presente le storie di Report?), misteriosa perché continua a rilevare altri gruppi italiani probabilmente destinati al fallimento: oggi sono addirittura diecimila i lavoratori appesi al nulla in tutta Italia, mentre Omega continua ad acquisire. Nomen omen, direbbe qualcuno, non è stata chiamata Omega a caso.
Eutelia

(Trovate qui documenti e comunicati sulla vicenda Eutelia).

Miracoli del liberismo: Eutelia (i cui asset valgono milioni) è stata acquisita dalla Omega per appena 96.000 euro.

In compenso la Omega è una società senza indirizzo (sapete, basta pagare poche centinaia di sterline per avere società fantasma con numeri di telefono fantasma e direttore fantasma: tutto legale, in nome della privacy).

1 commento:

  1. Un altro commento (in cui si evidenziano anche le responsabilità dei politici di centrosinistra) è su Zeus News.

    RispondiElimina