martedì 26 maggio 2009

Tavolo multitouch all'italiana

clipped from www.youtube.com
Questa è davvero la prima volta che vedo un "multitouch" convincente.

Il tavolo-display è da 37 pollici prodotto dalla italiana "4it" e l'ambiente grafico è il Glasstrack. Ci vuole evidentemente parecchia potenza di calcolo e grafica (cose che oggi non sembrano mancare).

Dedicato a chi ha visto il film Minority Report.

Ringrazio Fabrizio per la segnalazione.

2 commenti:

  1. Wow, che onore! Effettivamente la dimostrazione è davvero convincente, come hai detto tu. Sul "tubo" ci sono altri filmati sempre della stessa azienda con diverse dimostrazioni, con interazioni a 4 mani e altro, davvero alla Minority Report...
    Complimenti per il blog, ci siamo scambiati qualche parere sulle Lumix via email tempo addietro (avevo appena preso la LX3). Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ero sempre stato scettico sul multitouch, poiché finora - a cominciare dalla Apple - era sempre stato pompato come spettacolosa mirabolante innovazione, cioè come idiozia per riempire i depliant facendo credere all'utente che c'è veramente una novità.

    In realtà è solo con una potenza di calcolo adeguata (e schermo di dimensioni generose) che si può apprezzare davvero l'interfaccia senza sentirla come l'ennesimo stancante surrogato del mouse.

    RispondiElimina