clipped from thenxtstep.blogspot.com
|
Il direttore di Wired è un fan dei LEGO NXT.
Tra le idee che espone nel suo ultimo libro c'è una mia vecchia idea (che purtroppo non ho brevettato!): proporre alla LEGO di distribuire gratis un po' di componenti base per avviare un mercato. Se molti studenti e docenti avessero un brick NXT, prima o poi saranno tentati di comprare pezzi, ruote, accessori...
Si tratta di investimenti che, se ben fatti, ripagano solo a lungo termine. Quasi nessun'azienda ci prova.
Ma quando si può lavorare "in grande", lo si fa... e si ottengono risultati seri. Pensiamo a Gmail, per esempio.
Tra le idee che espone nel suo ultimo libro c'è una mia vecchia idea (che purtroppo non ho brevettato!): proporre alla LEGO di distribuire gratis un po' di componenti base per avviare un mercato. Se molti studenti e docenti avessero un brick NXT, prima o poi saranno tentati di comprare pezzi, ruote, accessori...
Si tratta di investimenti che, se ben fatti, ripagano solo a lungo termine. Quasi nessun'azienda ci prova.
Ma quando si può lavorare "in grande", lo si fa... e si ottengono risultati seri. Pensiamo a Gmail, per esempio.
Nessun commento:
Posta un commento