clipped from www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it Un piano molto impegnativo che Regione Campania, Ente Autonomo Volturno e Circumvesuviana, il concessionario |
Riqualificazione di due stazioni: Castellammare e Castellammare Terme. A Castellammare centrale c'è poco da riqualificare, poco da aggiungere: la stazione non ha danni, non ha problemi.
Castellammare Terme aveva bisogno solo della manutenzione delle scale mobili. L'abbandono (nelle mani di extracomunitari, drogati e malavitosi) l'ha praticamente distrutta. Non va semplicemente "riqualificata": va rifatta per intero...
Rifacimento di Moregine: questa è veramente una barzelletta. La stazione di Moregine è stata costruita pochi anni fa, ed ora la devono proprio rifare.
Rifacimento di Pioppaino: cosa ci sarà mai da rifare? L'unica miglioria importante, per la stazione, sarebbe aggiungere un paio di scale mobili e una tettoia sulla passerella.
Demolizione della centralissima stazione di Via Nocera (più affollata di viaggiatori di quella di Castellammare centrale), per una nuova stazione dislocata non lontano dall'ospedale. Insomma, un gran guaio. Necessario solo perché altrimenti il doppio binario si fermerebbe a Pioppaino...
Progetto "Metro Stabia": si potrebbe unire lato sud-ovest con la "Metro Sorrento" e così fare un treno Castellammare-Sorrento. Poi si potrebbe unire lato nord con Pompei-Torre Annunziata.
Invece di fare tante navette, si potrebbero aggiungere i treni che sono stati falcidiati negli anni scorsi. Specialmente nelle ore di punta. Il direttissimo delle 7:15 del mattino, arriva a Castellammare già strapieno.
Castellammare Terme aveva bisogno solo della manutenzione delle scale mobili. L'abbandono (nelle mani di extracomunitari, drogati e malavitosi) l'ha praticamente distrutta. Non va semplicemente "riqualificata": va rifatta per intero...
Rifacimento di Moregine: questa è veramente una barzelletta. La stazione di Moregine è stata costruita pochi anni fa, ed ora la devono proprio rifare.
Rifacimento di Pioppaino: cosa ci sarà mai da rifare? L'unica miglioria importante, per la stazione, sarebbe aggiungere un paio di scale mobili e una tettoia sulla passerella.
Demolizione della centralissima stazione di Via Nocera (più affollata di viaggiatori di quella di Castellammare centrale), per una nuova stazione dislocata non lontano dall'ospedale. Insomma, un gran guaio. Necessario solo perché altrimenti il doppio binario si fermerebbe a Pioppaino...
Progetto "Metro Stabia": si potrebbe unire lato sud-ovest con la "Metro Sorrento" e così fare un treno Castellammare-Sorrento. Poi si potrebbe unire lato nord con Pompei-Torre Annunziata.
Invece di fare tante navette, si potrebbero aggiungere i treni che sono stati falcidiati negli anni scorsi. Specialmente nelle ore di punta. Il direttissimo delle 7:15 del mattino, arriva a Castellammare già strapieno.
Si potrebbe ripristinare il Direttissimo dei vecchi tempi, che faceva tutte le stazioni fino a Pompei Villa dei Misteri e poi una via dritta no-stop fino a Napoli.
RispondiEliminaNotare come lo slogan "cinque stazioni per una città" oscuri senza pietà la sesta e la settima stazione che pure erano sopra disegnate: Pozzano e Ponte Persica.
RispondiEliminaLa didascalia del logo Metro Stabia parla di "Progetto Fuksas".
RispondiEliminaFuksas è un architetto famoso (famigerato) perché fa costruire le chiese a forma di cubo di cemento.
Se le chiese le fa così orrende, figurarsi che ne verrà fuori per le stazioni ferroviarie...
Il problema principale nelle stazioni è il vandalismo: spray, pennarelli e oggetti appuntiti si danno sempre da fare, specialmente dopo che è stata passata una nuova mano di vernice per ripulire lo strato precedente.
RispondiEliminaIl problema principale per i viaggiatori è la frequenza dei treni, specialmente in direzione Napoli.
RispondiEliminaCi vorrebbero diverse coppie di "Direttissimo" in più, specialmente in ora di punta.
In realtà i viaggiatori che si spostano nel solo tratto Moregine-Castellammare Terme saranno pochisimi (fatta eccezione per gli studentelli che vanno a scuola).
RispondiEliminaLa Vesuviana è utilizzata per percorrenze più lunghe.
Un treno di sicuro successo: un "Direttissimo" alle 7:20 del mattino, via "baffo di Botteghelle", che dopo Villa Dei Misteri fermi direttamente al Centro Direzionale.
RispondiEliminaIl treno migliore è quello che deraglierà con te dentro!
RispondiElimina:D