lunedì 8 dicembre 2008

21 novembre 2008: la Apple consiglia ai suoi utenti di comprare e usare antivirus


Certe immagini valgono più di mille parole.

Ecco uno snapshot della pagina Apple inserita e censurata in pochi giorni.

Molti italiani riportano la data del "2 dicembre": in realtà, come si vede dalla schermata, la data di pubblicazione è del "21 novembre".

21 novembre 2008: la storica data in cui la Apple consiglia ai suoi utenti di comprare e usare un antivirus. L'improvviso dietro-front non cambia il valore storico dell'evento.

1 commento:

  1. La Apple farà poi sparire dopo pochi giorni quell'avviso dal proprio sito ufficiale.

    Però se cercate nelle discussioni di ogni forum Apple dell'epoca (dicembre 2008) trovate una marea di commenti sul tema.

    Roba da piegarsi in due dalle risate.

    I Mac-user che si arrampicano sugli specchi per dire "no, la Apple intendeva i virus degli altri, no, la Apple si è espressa male in quella sua nota tecnica, no, è un falso..."

    Macché altri, macché espressa male, macché falso!

    21 novembre 2008: crollò un mito.

    La Apple consigliava ai suoi utenti di installare antivirus (precisando anche marca e modello dei "migliori" tre antivirus da installare).

    Meno male che tenni subito uno screenshot da pubblicare sul blog, per tramandare ai posteri quella pagina (clicca sull'immagine per ingrandirla e gustartela).

    Per la cronaca, da qualche anno la Apple è sempre più stata un "colabrodo"; al CanSecWest la prima macchina a essere craccata è sempre la Apple (dieci secondi e ottengono l'accesso superuser! vergogna!)

    Auguro a tutti uno switch-back: dopo lo switch ad Apple... ci vuole uno switch-back per tornare a Linux!

    RispondiElimina