lunedì 2 novembre 2009

Hanno i soldi in Svizzera! duecento miliardi di euro!

clipped from www.tio.ch

Un bancario ticinese: "Se parlassimo, il governo italiano cadrebbe in 24 ore"
"Non c'è politico o esponente dell'economia italiana che non abbia un conto in Svizzera". Il ruolo della piazza finanziaria nella creazione dell'impero economico di Silvio Berlusconi. Il silenzio di Berlusconi sullo scudo fiscale e la guerra tra Tremonti e il Premier

LUGANO - Per gli italiani il Canton Ticino è una classica piazza Off-Shore. Tra i 15.000 impiegati nella piazza finanziaria c'è un certo timore: Giulio Tremonti vuole prosciugare le banche luganesi.

Le autorità italiane stimano in 600 miliardi circa i fondi non dichiarati al fisco depositati in Svizzera. Rico von Wyss, docente dell'Università di San Gallo, riferisce a 20min.ch dei dati della Banca Nazionale Svizzera. Dei 4012 miliardi di franchi amministrati in Svizzera, sono 300 quelli in Ticino. E di questi 300 miliardi 200 sarebbero appartenenti a clienti italiani.

Poffarbacco, anche questa mi mancava: nel Canton Ticino ci sono 200 miliardi di euro depositati da politici ed economisti italiani!

A noi "fessi" le tasse vengono trattenute alla fonte. Ma ai "furbi"... Capisciammé!

200 miliardi, perdindirindina!

Ce n'è abbastanza per comprare cinque iPhone ultimo modello (700 euro) ad ogni italiano, inclusi lattanti, suore di clausura, barboni, ministri del governo, analfabeti e malati terminali...!

2 commenti:

  1. Infatti!
    Quando li vedo discutere dello scudo fiscale mi vien da ridere. La sinistra poteva bloccare lo scudo ma, guarda che caso, mancavano 23 parlamentari (la legge è passata per 4 voti!)
    Se davvero avevano intenzione di bloccare la legge bastava essere presenti. Ma ha ragione ezio greggio: i 22 (tra cui dalema e bersani) erano in svizzera a firmare i documenti per il rientro dei loro capitali!

    RispondiElimina