martedì 21 luglio 2009

Agghiaccianti testimonianze da L'Aquila

La gente mi chiede come sto. Come volete che stia? DI MERDA. Stiamo tutti di merda, 70.000 persone stanno di merda. Senza casa, senza la città, senza tessuto sociale, senza gli uffici. Molti di noi non rientreranno nella loro casa se non tra molti anni (me compresa), molti di noi non ci rientreranno più, perché la casa la hanno già perduta, o perché gliela stanno per abbattere. Tutti non rivedremo la città ricostruita prima di 7/8 anni, almeno. Le persone anziane rischiano di non rivederla mai più.
(Tra parentesi: non viene neanche data comunicazione ai proprietari che le case vengono abbattute, ci si aspetta che siano loro ad informarsi. Che so, una cosa tipo: "scusi, che per caso state per abbattermi la casa? ah no? allora che faccio, ripasso tra qualche giorno e magari me lo dite?")
Ad esempio quella di richiedere ai residenti del 49 comuni del "cratere", a partire da gennaio 2010, la restituzione dell'IRPEF non versata a seguito del terremoto, da effettuarsi al 100% in 24 rate
Passata l'indigestione di immagini, video, interviste... de L'Aquila e dintorni nessuno se ne ricorda più. Tranne i diretti interessati.

Ecco l'Italia, unita nel Pallone e nella Televisione.

E se qualcosa non riguarda il Pallone e non viene trasmessa in Televisione, allora non esiste.

4 commenti:

  1. Ma tu non eri un infimo servo di Silvio? Parlando così rischi di metterti contro!
    Cos'è l'hai rinnegato prima che il gallo cantasse tre volte?

    RispondiElimina
  2. Come al solito ragioni in bianco e nero (come la tua icona qui sopra): per te o è tutto bianco o è tutto nero.

    Per me parlano i fatti, non i pregiudizi.

    RispondiElimina
  3. Appunto, di fatti e di "fatte"! Vabbé ma qualche centinaio di anni fa anche i papi (e mi scuso per il riferimento) si comportavano così, per cui…
    :-D
    Ma essendo uno schiavo sei anche cieco, ricordi Sansone?

    RispondiElimina
  4. Capisco che uno come te è già ubriaco di prima mattina e pertanto vuole sparare cazzate in tutte le direzioni.

    Però, per favore, cambia argomento... ti sei fatto antico a parlare di ciò che ti ossessiona (il Papa, il Berlusca, eccetera).

    RispondiElimina