venerdì 17 ottobre 2008

Ah, le donne...

Io non sono razzista, ma... le donne sono quella particolare razza di persone che pensa che un telefonino non debba costare più di 69 euro, debba avere la batteria sempre carica (anche quando hanno dimenticato di ricaricare), debba avere la SIM sempre carica (anche quando strafanno telefonate e SMS), e soprattutto non debba avere alcun difetto anche dopo molti anni di utilizzo più o meno truce.


Scena 1 (Anna ed io davanti alla vetrina):
- "voglio il Samsung perché ha la sveglia regolabile a seconda dei giorni"
- "no, prendi quello: è Nokia, non ti farà brutti scherzi!"
- "nooo! ma vedi? costa troppo! meglio il Samsung!"
- "ma come? 69 euro è poco, e 79 euro è troppo? dieci euro di differenza..."
- "costa troppo! 79 euro!"
- "Anna, se ti dura due anni, quei 10 euro di differenza ammontano a cinque euro l'anno..."
- "non si può spendere 79 euro per un telefonino!"


Scena 2 (Giusy mi telefona da casa):
- "trovi sempre spento perché ho portato il telefonino in assistenza"
- "in assistenza? per la quarta volta?"
- "sì, la batteria non si caricava..."
- "Giusy, ma che telefonino è?"
- "è un Brionvega che comprai quasi due anni fa, era in offerta speciale..."
- "fammi indovinare: 69 euro!"


Scena 3 (Lina mi mostra il suo vecchio Samsung economico):
- "che strano, in tre anni tutte le volte che era caduto non si era mai rotto!"
- "...!"
- "ora invece si è rotto..."
- "...!"
- "conosci qualche centro che fa riparazioni?"

Nessun commento:

Posta un commento