lunedì 27 aprile 2009

Apple: più hai bisogno di chiamarli e più ti costa

clipped from www.worldxs.net
Il Numero Unico 199 (Universal Number) è un servizio di telefonia
nazionale che consente di ricevere chiamate originate su tutto il territorio
nazionale attraverso un unico punto di contatto.
A differenza del Numero Verde, il servizio Numero Unico 199 addebita l'intero costo
della telefonata al "chiamante"
ed è disponibile per le chiamate provenienti sia da rete fissa
nazionale sia da rete mobile.
Numero unico 199
clipped from www.apple.com
Per ordinazioni telefoniche, chiamate il numero verde 800 554 533.
Per modificare un ordine contattate il servizio di assistenza alle vendite Apple al numero a tariffazione urbana agevolata 848 789424.
Per ricevere assistenza tecnica telefonica chiamate il numero 199 120 800.
Se il vostro prodotto risulta ancora coperto dai 90 giorni di garanzia e supporto o se avete aderito al programma AppleCare Protection Plan, il supporto non vi costerà nulla. In caso contrario, potrete acquistare il vostro intervento di supporto per 49 euro (IVA inclusa).
Per "comprare", il numero verde è "800", cioè gratis.

Per "modificare l'acquisto", il numero verde è "848", cioè costa poco.

Per ricevere assistenza tecnica, il numero verde è "199", cioè si paga ("addebita l'intero costo della telefonata al chiamante").

Ciliegina sulla torta: dal novantunesimo giorno, se non avete comprato il costosissimo AppleCare, dovete sganciare 49 euro per (tenetevi forte) "acquistare il vostro intervento di supporto".

5 commenti:

  1. Pingback http://macdefectandproblems.blogspot.com/2009/04/apple-piu-hai-bisogno-di-chiamarli-e.html

    RispondiElimina
  2. Il costo della chiamata è pari alla tariffa interurbana per Milano in vigore presso l'operatore telefonico.

    Credo sia meno dispendioso dell'899 con il quale Dovella (il cornuto) ha sviluppato un bicipite alla Ken il guerriero.

    RispondiElimina
  3. Come sei furbo a cambiare discorso.

    Il fatto è che la Apple si fa pagare 49 euro per venderti ciò di cui avresti pienamente diritto.

    I computer Apple sono così "affidabili" che loro lucrano sul fatto che dopo 90 giorni (non due anni di garanzia, ma novanta giorni) devi pagare 49 euro.

    Urbana o interurbana cambia poco: quello che è un tuo diritto (far funzionare qualcosa che hai pagato in contanti e che ti era stato garantito per due anni)... diventa un loro modo di estorcerti soldi tenendoti in attesa su un numero "199".

    Però ancora non mi spiego come mai odi così tanto il buon Dovella...

    RispondiElimina
  4. Eh già.

    Hai solo dimenticato che i PC Dell costano un quarto degli equivalenti PC Apple.

    Hai solo dimenticato che i PC Dell si guastano molto meno frequentemente degli equivalenti PC Apple.

    Hai solo dimenticato che tutti i produttori hanno il diritto di farsi pagare, ma solo la Apple lo applica fino in fondo, estorcendoti soldi fino all'impossibile.

    Quello che gli altri fanno gratis (dando due anni tondi di garanzia), la Apple lo fa con la "AppleCare" (costosissima).


    Insomma, in breve: ma va' a cagare!

    RispondiElimina
  5. Bravo, così si fa!

    Non permetterai mica che qualcuno ti mandi a cagare, vero?

    Dopotutto siamo in Italia, il paese del "lei non sa chi sono io", il paese dove tutti hanno la minaccia facile, la denuncia facile, il trolling facile, la suscettibilità facile, l'ipersensibilità facile...

    Ma va' a cagare, va'...

    RispondiElimina