mercoledì 6 gennaio 2010

Quei 24 milioni di vaccini anti-suina... che fine hanno fatto?

capannone.jpg

Forse qualcuno ricorderà la scena finale dei Predatori dell'Arca Perduta. Quella dell'immenso capannone senza fine, in cui un ottuso servitore dello Stato seduto sul muletto stivava in un settore qualsiasi nientemeno che l'Arca dell'Alleanza, tra milioni e milioni di altre casse ammucchiate di cui si intuiva il misterioso e inestimabile valore.

Ho la sensazione che questi capannoni immensi esistano davvero, in ogni Nazione del mondo. Segretissimi, sotterranei, a perdita d'occhio nel sottosuolo di intere regioni. Un pugno di ottusi impiegati gestisce il magazzino, stiva, cataloga, ripone, senza minimamente preoccuparsi di cosa ci sia laggiù, a prendere polvere. Io lo so, cosa c'è.

Tutto quello che compriamo coi soldi del contribuente. Ad esempio, ci sono 24 milioni di dosi di inutile vaccino per la suina:
Ci sono i semafori intelligenti, quelli che facevano le multe a caso, comprati a mucchi e poi messi fuorilegge. Ci sono centinaia di chilometri di TAV, che TAV non è. Ci sono interi ar
Per il resto dell'articolo, clicca su Crisis.

Peccato che Debora (l'autrice del blog Crisis) sia già impegnata, altrimenti le offrirei volentieri una cena in pizzeria (non vorrei rischiar mazzate dal legittimo gelosissimo consorte, che non capirebbe come mai un lettore del suo blog è tanto entusiasta da pagarle una ricca pizza napoletana e un contorno mondiale di patatine fritte).

1 commento:

  1. sono il marito di debora: smettila di fare il cascamorto citando il suo blog!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina