martedì 12 gennaio 2010

La versione ufficiale? Ci credono solo i polli


“Non vi crediamo!”- Un giornale economico tedesco mette in discussione l’11/9

La rivista economica tedesca «Focus Money» (N. 2 / 2010), affronta una narrazione dettagliata sull’11/9 e mette radicalmente in discussione la versione ufficiale. Stiamo parlando del secondo settimanale economico della nazione economicamente più forte dell’Europa, un magazine edito da un colosso dell’editoria tedesca, il gruppo di Hubert Burda.
l’articolo è denso di accenni a molte informazioni. La prova di una demolizione controllata degli edifici, la critica della teoria dell’incendio, le domande sugli intercettori, sull’Edificio 7 del WTC e sul Pentagono. Si parla delle “manovre di volo impossibili,” delle dimissioni del senatore Max Cleland, che viene citato nel dire «È una truffa, uno scandalo nazionale», sdegnato dalla marea di menzogne alla Commissione, che hanno ostacolato le indagini.
Alla versione ufficiale dell'11 settembre (cioè la leggenda dei 19 terroristi che compiono il più spettacolare attentato della storia) ci crede sempre meno gente. Chissà perché...

Tra quarant'anni quella famosa Versione Ufficiale verrà derisa nei libri di storia, verrà descritta come propaganda bellica, un po' come quando per assalire la Germania (nella prima guerra mondiale) si inventò la bufala che i nazisti tagliavano le mani ai bambini belgi.

Nessun commento:

Posta un commento