venerdì 8 agosto 2008

Ruby... THE programmer's best friend!

clipped from www.ruby-lang.org
Ruby - A Programmer's Best Friend
Da quando scoprii per caso Ruby qualche anno fa... ho abbandonato tutto il resto.

Ruby è diventato famoso a causa di Ruby on Rails. Ma io ancora non ci ho messo mano. E non ho ancora neppure avuto il bisogno di spadellarmi con i singleton e le feature avanzate OOP... ho perso il conto di quanti script ho lasciato in giro al posto degli originali scritti in C e ormai impossibili da manutenere.

Quando lavoravo per la Grande Azienda ebbi perfino la faccia tosta di presentare Ruby ai miei capi. Mostrai loro un'interrogazione SQL da Ruby in una riga, con manipolazione dell'array appena ottenuto nella riga successiva.

Pacca sulla spalla, e torniamo a lavorare. A decidere quale linguaggio usare, sono i capi che non hanno mai scritto una riga di codice. Ed hanno stabilito, da anni, che bisogna usare quello schifo di Java.

Nessun commento:

Posta un commento