giovedì 14 maggio 2009

Per migliorare le applicazioni, resettare e riavviare

clipped from www.macitynet.it

Riavviare iPhone per migliorare le prestazioni ed evitare i crash

Non è precisato nelle istruzioni e non è nemmeno una procedura sempre necessaria, in ogni caso riavviare iPhone (e pure iPod touch) permette di migliorare le prestazioni ed evitare l'incorrere di possibili blocchi del sistema.

Certo che è strano per lo smartphone più blasonato e più pubblicizzato, dover ricorrere al riavvio per "evitare i crash"...!

L'AppStore ed il più blindato sistema di installazione applicazioni, stando a Macitynet, fallirebbero miseramente nel loro compito.

L'installazione di applicazioni supercontrollate ed autorizzate (e spesso perfino pagate) finisce per "bloccare il sistema"!

Contro i rallentamenti e i crash, occorre riavviare spesso l'iPhone. Alla faccia dell'affidabilità...!

Magica fu la storica figuraccia di Boris quando mi mostrò il suo iPhone: "guarda questo nuovo progr... uh... si è bloccato? non può essere... boh... un momento che riavvio... uff... ma quanto è lento e fastidioso..."

2 commenti:

  1. Ho l'impressione che ti roda un po' il fegato.
    Il mio iPhone è perfetto, e da quando l'ho comprato che la mia vita è migliorata.

    Mi chiedevo, anche se fuori tema, come mai tu soffra di "ansia da prestazioni".
    Non è che hai qualche problemino?
    Frequenti un partner (uomo o donna è indifferente) per una sana relazione sentimentale?

    Insomma, sei "normale"?
    :-D

    Se ti serve "una mano" a disposizione.
    :-P

    RispondiElimina
  2. L'iPhone dev'essere veramente un colabrodo, se perfino su Macitynet (che non è certo sospettabile di essere un sito anti-Apple) dicono che conviene riavviarlo e resettarlo!

    Credo perciò che il fegato roda agli iphonisti quando si accorgono che il loro iphonino è una Gran Ciofeca.

    Per esempio il mio telefonino è del 2003 e già prevede Copia&incolla e multitasking delle applicazioni... cose che forse si vedranno solo sull'iPhetecchione 3.0 !!

    Sono normale, Franz, non preoccuparti.

    RispondiElimina