venerdì 19 novembre 2010

Guadagnare dormendo? Si può!

Ha sistemato la coperta in modo che se di notte si dovesse rigirare, troverà ancora coperta. E magari anche la scodellina piena di soldi, perché come dice il proverbio napoletano, chi fatica, màgna...chi nun fatica, magna e beve!

3 commenti:

  1. Durante il freddo cane dello scorso inverno, Anna, tutta presa dal buonismo, aveva regalato un cappotto di suo padre ad un barbone... per poi scoprire che il barbone l'ha rivenduto lo stesso giorno, per comprarsi delle bottiglie di liquore (della serie: "meglio morire assiderati piuttosto che passare un giorno senza ubriacarsi").

    A proposito di barboni, clicca qui...

    RispondiElimina
  2. Rosa mi raccontò che un giorno, uscendo tutta pia dalla celebrazione della messa, vide una barbona che chiedeva l'elemosina e le diede qualche spicciolo. Qualche giorno dopo, provando ancora rimorso al pensiero di averle dato troppo poco, preparò un thermos con una bevanda calda e qualche soldino in più, ma appena uscita dalla chiesa ebbe la fortuna di essere fermata da un'amica che le disse: "che fai? non sai che quella vecchiaccia è proprietaria di immobili e di attività commerciali? non le manca niente, è piena di soldi, è solo un po' svitata per cui chiede l'elemosina per sentirsi al centro dell'attenzione... qui lo sanno tutti, tu eri l'unica a non saperlo?"

    RispondiElimina
  3. fascista lurido bastardo...prego ogni giorno affinchè tu possa morire, ma non prima di aver sofferto le pene dell'inferno!

    RispondiElimina