venerdì 19 novembre 2010

Grande Vivanco!

Questo alimentatore Vivanco mi ha dato una gran soddisfazione.

Ha retto per 18 ore al cortocircuito dei 24Vdc dell'output che, come si vede dal jack bianco (aggiunto in parallelo a quello originale), erano dati in pasto ad un Apple Powerbook del 2005.

Il Powerbook, in mancanza di alimentazione, esaurita la batteria si è spento. La corrente dal Vivanco, dissipata in calore, ha letteralmente "cotto" la guaina in gomma, incollandola in più punti (ho scattato la foto dopo abbondante pulizia).

Riparato il connettore Apple (che è più sicuro e safe del Magsafe Apple), il Vivanco ha ripreso allegramente ad alimentare l'esoso Powerbook.

Per la cronaca, gli alimentatori originali Apple sono sottodimensionati rispetto ai computer Apple a cui sono associati. E in caso di cortocircuito all'uscita, anche se di un solo millisecondo, si guastano irrecuperabilmente (provare per credere).

Safer than Apple's Magsafe, cheaper, rock-solid, my Vivanco PAH 4 after repeated harsh treatment (including some 18 hours continuous short-circuit) still works. I will buy again Vivanco products in future.

Nessun commento:

Posta un commento