Questo alimentatore Vivanco mi ha dato una gran soddisfazione.
Ha retto per 18 ore al cortocircuito dei 24Vdc dell'output che, come si vede dal jack bianco (aggiunto in parallelo a quello originale), erano dati in pasto ad un Apple Powerbook del 2005.
Il Powerbook, in mancanza di alimentazione, esaurita la batteria si è spento. La corrente dal Vivanco, dissipata in calore, ha letteralmente "cotto" la guaina in gomma, incollandola in più punti (ho scattato la foto dopo abbondante pulizia).
Riparato il connettore Apple (che è più sicuro e safe del Magsafe Apple), il Vivanco ha ripreso allegramente ad alimentare l'esoso Powerbook.
Per la cronaca, gli alimentatori originali Apple sono sottodimensionati rispetto ai computer Apple a cui sono associati. E in caso di cortocircuito all'uscita, anche se di un solo millisecondo, si guastano irrecuperabilmente (provare per credere).
Safer than Apple's Magsafe, cheaper, rock-solid, my Vivanco PAH 4 after repeated harsh treatment (including some 18 hours continuous short-circuit) still works. I will buy again Vivanco products in future.
venerdì 19 novembre 2010
Grande Vivanco!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento