Il leggendario treno Regionale 21881 è effettivamente più veloce di un intercity. Partito con 5 minuti di ritardo (non 4 come indicato ottimisticamente da Viaggiatreno), era pronto all'attracco alle 10:39 (cioè oltre 5 minuti di anticipo), per un totale di 127 minuti di viaggio.
Rispetto ad un vero intercity aggiunge solo le fermate di Campoleone e Casoria (magari solo per evitare che sia ancor più veloce). Le fermate ad Aversa e Casoria sono utilizzate da pochissimi viaggiatori (specialmente Casoria).
L'ultima decina di volte che lo avevo preso non aveva mai fatto ritardo. Oggi invece è rimasto fermo al semaforo dodici minuti prima che gli venisse concesso un binario... Sarà "colpa del computer"? Sarà che alle 10:50 del mattino c'era un esercito di treni e di viaggiatori in movimento in stazione? Sarà che non avevano previsto che arrivasse in anticipo?
Non dite queste cose ai dirigenti FS: potrebbero accorgersi che quel regionale viaggia veloce come un intercity e potrebbero appiopparvi da un giorno all'altro il famigerato supplemento rapido, raddoppiando il costo del biglietto.
Non arricchite gli sprechi delle FS: viaggiate col Regionale, perché un'ora del vostro tempo non vale i 34 euro di supplemento Eurostar.
sabato 27 novembre 2010
Intercity senza supplemento
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento