lunedì 6 aprile 2009

Il miracolo italiano

Piccolo elettrodomestico guastatosi dopo poche settimane dall'acquisto.

Bisogna mandarlo al centro assistenza autorizzato (unico in Italia) per la riparazione in garanzia. Telefono per avvisarli, e mi dicono di mandarglielo celermente.

Inviato nella stessa mattinata al centro assistenza con "pacco celere 1" (consegna entro il mattino dopo). Inviato il lunedì mattina, il martedì mattina è già lì.

Chiamo mercoledì mattina, mi confermano che l'apparecchio è arrivato e quanto prima mi telefoneranno per farmi sapere se è riparabile e quando me lo rimanderanno.

Giovedì mattina e pomeriggio tentano di contattarmi a casa e sul cellulare ma non ci riescono. Il tecnico lascia il suo nome (che qui chiamerò "Mario") e dice di richiamarlo quanto prima.

Venerdì mattina li richiamo e chiedo di Mario ma "è fuori tutta la giornata".

Lunedì mattina (oggi) telefono alle 10:15, ma il tecnico "è fuori a prendere un caffé, la richiamerà appena rientra". Dopo ottanta minuti di attesa, richiamo io. Mi passano un altro tecnico.

Mi dice che dell'apparecchio non sa nulla, "è appena arrivato" (?!!). Gli riconfermo cognome e città e apparecchio e numero di telefono: casca dalle nuvole.

Gli dico: "Mario, l'altro tecnico, aveva tentato di contattarmi già giovedì scorso". Il tecnico casca dalle nuvole: "ma com'è possibile? noi non avevamo il vostro numero di telefono".

Gli ripeto gentilmente che sono già stato contattato e lui ancor più cascante dalle nuvole mi dice che è impossibile poiché non avevano ancora il numero di telefono, e che comunque l'apparecchio non è stato ancora neppure visionato, e che dovrei ritelefonare verso la prossima settimana (oggi è lunedì e mi dicono di richiamare "verso la settimana prossima").

Il Centro Assistenza Autorizzato è composto da tre persone: la segretaria, Mario, e l'altro tecnico. I tre soffrono di incomunicabilità congenita, dipendenza da caffeina, amnesie sui numeri di telefono ed attitudine ad assentarsi proprio quando cerchi di rintracciarli.

Coraggio! L'avventura è appena cominciata.

Da domani telefonerò ogni giorno allo scopo di assillarli come meritano.

Nessun commento:

Posta un commento