mercoledì 21 aprile 2010

Asus EEE Keyboard: torniamo agli anni Ottanta, quando le tastiere contenevano i computer

clipped from www.eeepc.it
eeepc_it_eeekeyboard_full

Si tratta di un computer tradizionale, con le specifiche tecniche a cui ormai ci siamo abituati, contenuto però in una tastiera e affiancato da un piccolo display touchscreen da 5 pollici e da tutta una serie di caratteristiche multimediali che lo rendono perfetto per l’utilizzo senza fili.

Fin dai tempi delle grossolane tastiere Cherry a corredo dei PC IBM di lusso degli anni ottanta, avevo sempre pensato di infilare un computer in una tastiera.

Sarà che all'epoca i vari Sinclair Spectrum, ZX81, QL, etc, erano tutti "incassati" in una tastiera. E sarà pure che le tastiere dei PC erano di dimensioni colossali.

Ora vedo che la Asus riprende l'idea, con ampia pennellata di accessori. Si tratta di un EEE PC completo, con tanto di disco SSD, batteria, schermo touchscreen, tutto inglobato in una tastiera generosa ed elegante, che mi induce a cominciare già a mettere da parte i soldi per l'acquisto

Bah! Proprio ora che stavo smanettando con quattro vecchie tastiere per infilarvi dentro una Beagleboard, oppure una MBed o almeno una Arduino...

1 commento: