giovedì 1 febbraio 2018

"La tua spesa complessiva non cambia"...

Vodafone mi ha appena comunicato di essere stata costretta a tariffare mensilmente anziché a 28 giorni... ma col trucco di aumentare dell'8,6% la tariffa. Vogliono proprio perdere il cliente appena trovato?!

(vengono multati perché avevano astutamente accorciato la tariffazione a 28 giorni e poi, obbligati per legge a ripristinare la tariffazione mensile, adeguano la tariffa vanificando gli effetti della legge).



Aggiornamento 1: la "3" intanto ha tolto la tariffa minima da 5 euro mensili e l'ha portata a 7 euro mensili. Ma guarda un po'...!

Aggiornamento 2: ho dovuto perdere dieci minuti con un operatore Vodafone perché il servizio Pronostixsport che mi avevano abusivamente abilitato e che mi ero fatto disabilitare (disabilitando contestualmente gli "SMS premium") risultava nuovamente abilitato!

In più l'operatrice (stavolta italiana) mi ha detto che bastava inviare un SMS "PRONO STOP" per disabilitarlo. Le ho gentilmente fatto notare che un messaggio inviato ad una numerazione "SMS premium" è a pagamento, e mi pare ingiusto dover pagare per farmi disabilitare un servizio che non avevo mai chiesto di attivare. Mi dice che nel mio caso non avrei pagato in quanto il barring SMS premium (da me richiesto un mese fa) ne disattiva la tariffazione, e per tranquillizzarmi mi dice che avrebbe inviato nuovamente una e-mail ai responsabili (della PronostixSport? ma la mail la leggono?) per farli desistere dall'inviarmi ulteriori SMS.



2 commenti:

  1. Ti dirò che questa loro mossa da "Geni della truffa" mi ha fatto così arrabbiare che passerò a Iliad appena possibile! Anche se all'inizio ci saranno sicuramente problemi di gioventù... ma farsi passare per fessi è una cosa che proprio non sopporto.

    RispondiElimina
  2. La Vodafone mi ha proprio seccato: mi hanno riattivato la segreteria telefonica che avevo esplicitamente disattivato. Cambierò quanto prima operatore. Addio, Vodafone.

    RispondiElimina