È la stessa configurazione che provai ad aprile 2016 (stavolta il loro sito presenta la colonnetta dei prezzi degli optional iva esclusa, mentre due anni fa li presentava iva inclusa):
- pneumatici maggiorati: da 200+IVA (244€) di aprile 2016 a 220+IVA di febbraio 2018 (+10%)
- poggiatesta sellati: da 70+IVA a 100+IVA (+43%)
- supplemento per batteria maggiorata a 110Ah: da 50+IVA a 60+IVA (+20%)
- retrovisori esterni abbattibili elettricamente: da 150+IVA a 170+IVA (+13%)
- retrovisori esterni elettrici con sbrinamento: 250+IVA, nessun aumento in due anni
- sensori di parcheggio: da 280+IVA a 310+IVA (+11%)
- sospensioni posteriori bilama: 180+IVA, nessun aumento
- plancia techno: da 400+IVA a 440+IVA (+10%)
- antifurto elettronico perimetrale: da 250+IVA a 280+IVA (+12%)
- dead locking: da 200+IVA a 220+IVA (+10%)
- supplemento per alternatore maggiorato: era da 180A a 150+IVA, ora è da 200A a 170+IVA (+13% solo parzialmente giustificato)
- daytime running lights (DRL) a LED: era da 350+IVA, ora è 420+IVA (+20%)
- parabrezza riflettente: era 180+IVA, ora è 200+IVA (+11%)
- presa ricarica USB: era 25+IVA, ora + 30+IVA (+20%)
- opzione quadro strumenti top level: era 100+IVA, ora è 110+IVA (+10%)
- sedile conducente ammortizzato: era 400+IVA, ora è 500+IVA (+20%)
- skid plate: era 100+IVA, ora è 110+IVA (+10%)
- e ora l'opzione serbatoio maggiorato 125 litri non c'è più! (era 170+IVA)
Da notare che il costo dei soli optional elencati è aumentato da 3505+IVA a 3940+IVA (sempre ipotizzando che il serbatoio maggiorato presente e non aumentato), cioè un aumento del 12,4% in 22 mesi (sarebbe bello se il mio stipendio aumentasse del 12,4% ogni 22 mesi).
Nessun commento:
Posta un commento