venerdì 30 ottobre 2009

"Uno smartphone non dovrebbe esplodere" (tanto più se è Apple)

clipped from www.tomshw.it

iPhone 3GS, batteria

Non esiste il prodotto perfetto, ma uno smartphone non dovrebbe esplodere (giugno 2009).
Non esiste il prodotto perfetto, ma uno smartphone non dovrebbe esplodere (giugno 2009).

La ragione per non comprare l'iPhone 3GS potrebbe essere la sua batteria, che provoca surriscaldamenti, non del tutto occasionali, molto intensi, tanto che a volte è stata rilevato uno scolorimento della scocca, particolarmente evidente nel modello bianco. In molti, alla luce di questi problemi, si sono interrogati sulla longevità dell'iPhone 3GS, e sulla sua sicurezza, naturalmente in rapporto al prezzo.

Non ci sono segnali, per ora, per pensare che Apple ritirerà i prodotti in circolazione per sostituirli, integralmente o solo la batteria. Se volete comprarne uno, e credete di non poter resistere alla tentazione, pensate ad un oggetto che potrebbe diventare troppo caldo per tenerlo in mano, e che ha provocato diversi incidenti, tanto che in Francia è stata aperta un'indagine ufficiale. Forse vale la pena di aspettare la prossima versione, e nel frattempo usare il 3G.

Nella serie di articoli "i sequel tecnologici meno riusciti di sempre" pubblicata su Tom's Hardware, trova ovviamente posto anche il prodotto di punta della Apple...

1 commento: