venerdì 23 ottobre 2009

Le bufale di Attivissimo

Il famoso (?) Attivissimo è noto per come sbugiarda leggende metropolitane, catene di santantonio, bufale varie. Lodevole e preziosa attività.

Ma -ahilui!- c'è un campo in cui si è cimentato, nel quale ci sembra far di tutto pur di contraddire gli stessi metodi che utilizza per l'attività di cui sopra. E' la questione dell'11 settembre.

Nel blog bufalattivissimo.splinder.com c'è un'ampia rassegna delle sue fallacie, delle sue sviste, e delle sue espressioni antiscientifiche sul tema.

Suppongo che in molti, sorpresi e desolati per le affermazioni di Attivissimo sull'11 settembre, avrebbero desiderato aprire un blog del genere. Che purtroppo, data la prolificità di tale autore, richiede una fatica a dir poco improba.

Fatica affrontata nel blog Bufalattivissimo, decisamente ben fatto e che vale la pena di seguire; talvolta un po' prolisso (ma è noto che smascherare fallacie e smentire menzogne richiede sempre lunghe spiegazioni) ma di agevole lettura e tale da lasciare a bocca aperta anche i "cultori di Attivissimo" che abbiano conservato ancora un po' di onestà.

Si finirà per riconoscere che il complottismo, nel senso più dispregiativo del termine, è proprio quello del voler credere ciecamente alla Verità Ufficiale ammannitaci da coloro sui quali occorrerebbe anzitutto indagare.

2 commenti:

  1. Attivissimo?
    Una grossa perdita di tempo

    Ricordo questo post di Paperino
    http://aovestdipaperino.com/posts/drm-a-confronto.aspx

    che si riferisce all'intervista di attivissimo http://www.youtube.com/watch?v=_cgoBrRRHgE quando dice che Vista era Lucchettato :D
    LOOOOL

    RispondiElimina
  2. AH AH AH!
    A questo punto è chiaro! Siete due perfetti inetti.

    RispondiElimina